Dal Comune di Salerno Comunicati Stampa del 24 e 25 maggio 2011

– Lavori rotatoria altezza Novotel-Arechi.
– 26 maggio alle ore 11.30 conferenza stampa di presentazione del Fishing Festival.
– Promozione Trenitalia da Salerno: Offerte a prezzi speciali FrecciaRossa.
– Mercoledì 25 maggio 2011, concerto della Sapporo Simphony Orchestra.
– Mercoledì 25 maggio 2011, al via i lavori della rotatoria Allende altezza Novotel Arechi

…………………  …  …………………

Comune di Salerno
Ufficio Stampa
Comunicati Stampa

Oggetto: Lavori rotatoria altezza Novotel-Arechi.

SALERNO – Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha dato il via stamani ai lavori di realizzazione della rotatoria autostradale all’altezza del Novotel sulla strada litoranea del capoluogo. De Luca ha illustrato le caratteristiche fondamentali di un intervento, investimento di 210mila euro, destinato a migliorare in modo rilevante la mobilità e la sicurezza in un’area di grande importanza per la viabilità urbana ed extraurbana.

Un’area interessata ad una profonda trasformazione urbanistica alla quale si è richiamato il Sindaco parlando proprio all’interno del cantiere della rotatoria allestito in uno spazio dell’ex Marzotto.

“L’apertura del Novotel, l’avanzata costruzione del Marina d’Arechi, l’inizio dei lavori per il nuovo quartiere sulla litoranea sono il segno evidente della trasformazione in atto. La zona litoranea diventerà tra breve una delle zone più belle ed attraenti di Salerno. Proprio dalla rotatoria altezza Novotel prenderà il via il lungo viale pedonalizzato con alberi e porticato di circa quattro chilometri in direzione della foce del fiume Picentino e del parco naturalistico di Rui Sanchez. E’ evidente che non possiamo più tollerare questa situazione dell’ex Marzotto sempre più fatiscente, degradata, pericolosa. Provvederemo, dopo aver tentato in tutti i modi di trovare intese operative con i proprietari dell’ex stabilimenti industriale, ad accelerare tutte le procedure per la risistemazione dell’area anche attraverso espropri. Per questi motivi il cantiere aperto stamani ha una grande importanza funzionale, ma anche un grande significato simbolico”.

Salerno, 25 maggio 2011

……………………  …  …………………….

Comune di Salerno
Ufficio Stampa
Comunicati Stampa

Oggetto: Conferenza stampa di presentazione del Fishing Festival.

SALERNO – Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca parteciperà domani mattina giovedì 26 maggio alle ore 11.30 presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città del Comune in via Roma a Salerno alla conferenza stampa di presentazione del Fishing Festival che si svolgerà dal 3 al 5 giugno nel sottopiazza della Concordia.

La manifestazione, organizzata dal canale satellitare del gruppo RCS Caccia e Pesca, prevede una kermesse di eventi, dimostrazioni, workshop, spettacoli inerenti il mondo della pesca sportiva tanto per gli appassionati quanto per coloro che volessero avvicinarsi a questa disciplina sportiva. La partecipazione all’evento è completamente gratuita.

Alla conferenza stampa prenderanno altresì parte: Gianluca Paladini, presidente di RCS Multimedia e Matteo De Falco direttore editoriale Caccia e Pesca.

Salerno, 25 maggio 2011

……………………..  …  …………………….

Comune di Salerno
Ufficio Stampa
Comunicati Stampa

Oggetto: Promozione Trenitalia da Salerno. Offerte a prezzi speciali FrecciaRossa.

Freccia rossa

SALERNO – Trenitalia promuove Salerno lanciando offerte speciali in occasione degli eventi artistici e culturali del capoluogo. La prima iniziativa è stata lanciata in occasione del prossimo week-end di Salerno Porte Aperte (28-29 maggio) con la promozione Sabato Italiano che consente ad una coppia di viaggiatori diretti a Salerno di viaggiare al prezzo di uno. Altre ne seguiranno per le settimane ed i mesi venturi.

In questo modo Salerno entra nel network internazionale di Trenitalia che dispone, solo per fare un esempio ,un direct mailing indirizzato ad oltre due milioni di potenziali clienti. Sono così straordinarie le ricadute promozionali per la città di Salerno, il patrimonio artistico, le attrazioni ambientali ed enogastronomiche, il sistema dell’accoglienza ed il tempo libero. Il treno ad alta velocità incontra sempre di più il favore dei turisti e dei viaggiatori per le sue caratteristiche di comodità, basso impatto ambientale, competitivo rapporto-qualità prezzo.

Questa preziosa attività promozionale è il primo frutto dell’intesa Comune di Salerno-Trenitalia  stipulata nei mesi scorsi quando il Sindaco Vincenzo De Luca e  Gianfranco Battisti Direttore dell’Alta Velocità e della Divisione Passeggeri Nazionale ed Internazionale siglarono un’importante protocollo d’intesa per ottimizzare la sinergia tra l’attrazione della città apprezzata per le sue eccellenze e le potenzialità dell’alta velocità che permette di compiere viaggi in tempi brevissimi ma di grandissimo interesse. Una proficua collaborazione che sta già incontrando il favore dei clienti Trenitalia.

Salerno 24 maggio 2011

………………….  …  …………………..

Comune di Salerno
Ufficio Stampa
Comunicati Stampa

Oggetto: Concerto della Sapporo Simphony Orchestra.

SALERNO – Mercoledì 25 maggio alle ore 21.00 presso il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. è in programma del concerto della Sapporo Simphony Orchestra, per violino e orchestra, diretta da Taddako Otaka.

Direttore: Tadaako Otaka
Violino: Akiko Suwanai
Orchestra: Sapporo Simphony Orchestra

Programma
Toru Takemitsu
How Slow the Wind per Orchestra

Max Bruch
Concerto per violino e orchestra n.1 in sol minore
Allegro moderato
Adagio
Allegro energetico

Pëtr I’ic  Ciajkowskij
Sinfonia n.6 in si minore, op.74. “Patetica”
Adagio. Allegro non troppo
Allegro con grazia
Allegro molto vivace
Finale. Adagio lamentoso

Salerno 24, maggio 2011

…………………  …  …………………

Comune di Salerno
Ufficio Stampa
Comunicati Stampa

Oggetto Realizzazione nuova rotatoria all’altezza del Novotel Arechi

SALERNO – Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca darà il via domani mattina mercoledì 25 maggio alle ore 10.00 ai lavori di realizzazione della nuova rotatoria all’altezza del Novotel Arechi in via Allende a Salerno.

Il Sindaco De Luca, in occasione dell’avvio dei lavori, illustrerà alla stampa le caratteristiche dell’opera e la sua importanza strategica per migliorare la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale in una zona ad alta densità di circolazione.

Salerno, 24 maggio 2011

……………………  …  …………………………

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente