Al via il Torneo giovanile della Scuola Calcio Belardi

Il torneo compie 18 anni e vedrà impegnati 700 giovani calciatori con 18 squadre che si sfideranno in 45 gare.

Al torneo parteciperanno le Scuole Calcio più blasonate della Campania, mentre i dirigenti dell’Udinese Calcio visioneranno i giovani atleti.

Emanuele Belardi

EBOLI – Come da tradizione il 27 maggio parte la kermesse di calcio giovanile organizzato dalla Scuola Calcio “Emanuele Belardi”. Il torneo quest’anno oltre al momento meramente agonistico, è molto atteso dalla dirigenza per festeggiare il proprio Presidente, orgogliosi dell’obiettivo raggiunto dall’Udinese, società della quale oltre alla affiliazione ed alla collaborazione, quello della qualificazione ai preliminari della Champions League. Quindi un ebolitano sarà protagonista nel calcio europeo in una competizione storica, un traguardo davvero prestigioso per Emanuele Belardi.

Alla manifestazione giunta alla 18^ edizione quest’anno partecipano 18 società per un totale di 45 gare divise per categoria e fasce di età così come recitano i regolamenti della F.I.G.C. Settore giovanile e Scolastico. Gli atleti impegnati saranno oltre 700 che si affronteranno sui campi della struttura ubicata il località S. Antonio via Cozzolini ad Eboli tutti i giorni a partire dalle ora 17.00.

Al torneo parteciperanno le più blasonate scuole calcio della Regione Campania.

All’intero torneo saranno ospiti dirigenti dell’Udinese calcio che visioneranno i giovani campioncini allenati dalla scuola calcio Emanuele Belardi.

Il 3 giugno l’intera giornata sarà dedicata ai ragazzi delle scuole primarie IV e V classe elementari. I ragazzi saranno ospiti della dirigenze e di Emanuele Belardi. Sarà organizzato per loro un torneo a rapido svolgimento e per tutti i ragazzi che parteciperanno a questa giornata denominata “calcelli aperti alla Belardi” il patron Emanuele Belardi omaggerà di gadget.

Il torneo di calcio viene a chiusura di un anno sportivo molto proficuo per la società, la quale ha vinto sia il campionato della categoria esordienti con i ragazzi allenati da mister Silvano Mastrangelo e della categoria Giovanissimi allenata da mister Massimo Mirra.

Il presidente Felice Belardi ha sottolineato: “saranno giorni di festa e di sport, all’insegna dell’amicizia e del sano divertimento. Quindi vi aspettiamo da venerdì fino al 5 Giugno, quando alle ore 17.00 si svolgeranno le finali”.

Eboli, 26 maggio 2011

1 commento su “Al via il Torneo giovanile della Scuola Calcio Belardi”

Lascia un commento