Confronto Nord-Sud: De Luca a Verona per parlare di federalismo

“Federalismo: Nord e Sud a confronto” De Luca protagonista a Verona con Tosi e il Sindaco di Padova Zanonato.

Il confronto di due esperienze amministrative virtuose, ma di contesti territoriali, sociali ed economici diversi, per comprendere le sfide, le problematiche e le opportunità della riforma federalista dello Stato.

Vincenzo De Luca Flavio Tosi

VERONA – Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha partecipato ieri ad un dibattito a Verona  dal tema “Federalismo: Nord e Sud a confronto”. Nel corso del dibattito del quale sono stati protagonisti nella serata di ieri  mercoledì 1 giugno 2011 alle ore 21.00, presso il Castello di Montorio in provincia di Verona, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, Flavio Zanonato Sindaco di Padova ed il professor Massimo Bordignon dell’Università Cattolica di Milano che ha curato la proposta parlamentare del PD sul federalismo.

La discussione è incentrata mettendo a confronto due esperienze amministrative virtuose, ma appartenenti a contesti territoriali, sociali ed economici profondamente diversi, per meglio comprendere le sfide, le problematiche e le opportunità della riforma federalista dello Stato.

Prima del dibattito, alle ore 19.45, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca è stato ricevuto dal Sindaco di Verona Flavio Tosi presso il municipio della città. Un gesto di stima personale e di apprezzamento istituzionale reciproci nel segno di un dialogo che l’undici marzo scorso ha vissuto un importante momento in occasione di un convegno svoltosi a Palazzo di Città del Comune di Salerno con la presenza del Sindaco di Verona Flavio Tosi e quello di Salerno Vincenzo De Luca.

Verona: 2 giugno 2011

Lascia un commento