Battipaglia: iniziati i lavori di rifacimento della variante (SS 18)

Si avviano a conclusione i lavori dell’uscita autostradale e sono iniziati quelli di rifacimento della Variante (rotatoria-via R. Jemma).

La Tecnic conferma la data del 24 giugno per il completamento dello svincolo autostradale di Battipaglia, conferma la data del 24 giugno. Il sindaco Santomauto ha espresso la sua più piena soddisfazione

Ingresso autostrada Battipaglia

BATTIPAGLIA – Sono partiti ieri, 6 giugno 2011, i lavori affidati alla Tecnic, la ditta incaricata per la realizzazione dello svincolo autostradale, a carico dell’ANAS, come integrazione ai lavori già realizzati, che prevedono il rifacimento e la messa in sicurezza del tratto della Variante SS 18 dalla rotatoria all’incrocio con via R. Jemma

I lavori, tra l’altro, prevedono anche la costruzione della rampa che collegherà la Statale 18 a viale De Crescenzo, l’opera desta sicuramente una grande attenzione, poiché consentirà un notevole snellimento del traffico da e verso il centro cittadino. Così come, risolto i più grandi ed impellenti problemi di viabilità e flussi veicolari, verso le varie direzioni, successivamente è previsto anche la riqualificazione della rotatoria stessa.

Giovanni Santomauro

Il sindaco Giovanni Santomauro ha espresso la sua più piena soddisfazione ed ha rilasciato la seguente dichiarazione: “nonostante i notevoli disagi che i cittadini stanno sopportando in questo periodo, alle prese con la chiusura dello svincolo autostradale dal 9 maggio, siamo in dirittura d’arrivo per una grande opera attesa dalla nostra città per troppo tempo, in un punto strategico della viabilità provinciale. Tutto ciò grazie alla professionalità di Tecnis e Anas, innanzitutto, ma anche grazie alla collaborazione dell’Assessorato ai Lavori Pubblici e dei tecnici comunali, e delle forze di Polizia, Municipali e Protezione Civile che in questo periodo si stanno adoperando a contenere il disagio”.

Finalmente dopo anni si è arrivati alla conclusione di questi lavori, che sono strategici per Battipaglia. La realizzazione di questa opera, indipendentemente dalle risoluzioni tecniche e progettuali adottate e dalla loro condivisione, risolvono un annoso problema  di traffico. Quello svincolo, per la sua natura e la sua importanza è uno degli snodi più importanti del Paese, essendo lo smistamento veicolare che collega con la SS 18, il corridoio Nord-Sud dall’Autostrada alla tirrena inferiore per le Calabrie, e con la nascente SS 19, quello interno verso la Lucania e la stessa Calabria.

Battipaglia, 7 giugno 2011

Lascia un commento