Salernitana-Verona. Vinca il migliore e vinca lo sport

Il doppio confronto tra Salernitana e Verona deve essere una straordinaria festa delle sport come merita il prestigio delle nostre due Città,

“Innamorati di Giulietta, ammiratori della Scuola Medica Salernitana” è il messaggio di de Luca e Tosi.

Vincenzo de Luca a Verona

SALERNO –  “Innamorati di Giulietta“. È lo slogan che il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha voluto lanciare riguardo alle imminenti sfide calcistiche di domenica prossima e quella di ritorno, quando le due squadre di Verona e Salerno si sfideranno allo Stadio Bentegodi e all’Arechi per i match d’andata della finale playoff per la promozione in serie B.

Il messaggio serve anche a far dimenticare quello più famoso di “Giulietta e ‘na zoccola” coniato dai tifosi napoletani per rispondere ad un altro striscione dei veronesi su cui vi era scritto “Vesuvio pensaci tu“.

Vincenzo de Luca Flavio Tosi a Verona

Il clima di oggi però è diverso, nel frattempo le due città che hanno i sindaci più amati d’Italia, stanno vivendo momenti di particolare amicizia. In questi ultimi mesi il primo cittadino di Salerno Vincenzo De Luca e quello di Verona Flavio Tosi hanno stretto un profondo legame di stima reciproca e di sincera amicizia. “Le squadre calcistiche e le città di Salerno e Verona sono protagoniste di un evento sportivo importante come la finalissima per la promozione nel campionato calcistico di serie B, è quello che pensano entrambi i Sindaci

De Luca  poi con il messaggio “Innamorati di Giulietta” e Tosi “ammiratori della Scuola Medica salernitana” vogliono sottolineare lo spirito di particolare amicizia, che non deve andare oltre lo spirito agonistico e del divertimento: “E’ un traguardo che gli atleti ed i tifosi hanno inseguito, con grande sacrificio e passione, per l’intera annata sportiva. Adesso, in due gare che si annunciano emozionanti e spettacolari, il sogno del trionfo finale può diventare una meravigliosa realtà.

Dobbiamo impegnarci tutti, ciascuno per le proprie responsabilità e competenze, ad assicurare un sereno svolgimento dei due incontri. Gli atleti con un comportamento esemplare sul terreno di gioco, i tifosi con un tifo appassionato sugli spalti.

Il doppio confronto tra Salernitana e Verona deve essere una straordinaria festa delle sport come merita il prestigio delle nostre due comunità, apprezzate in tutta Italia. Siamo tutti innamorati di Giuletta, siamo tutti ammiratori della Scuola Medica Salernitana. Ed è ben alto anche il blasone di due squadre che hanno scritto la storia del calcio con grandi protagonisti ed innovatori.

Il calcio italiano sta vivendo l’ennesima , drammatica crisi di credibilità. Gli scandali, il prevalere degli interessi economici sullo sport, le polemiche infinite rischiano di distruggere ulteriormente la credibilità del nostro gioco più popolare ed amato.

Abbiamo la possibilità ed il dovere di dimostrare che il calcio vero è ben altra cosa rispetto al calcio scommesse. Il calcio vero, quello che vivremo con Salernitana- Hellas Verona è sana passione, competizione leale, rispetto per l’avversario, voglia di vincere.

Sarà stupendo vivere insieme queste due partite ed alla fine vinca lo sport e vinca il migliore!!”

Salerno, 11 giugno 2011

3 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. DELUCA for PRESIDENT……………………..

  2. Il calcio sicuramente è il Calcio, le ragioni politiche che vedono ormai una profonda divisione tra il Nord e il Sud, purtroppo rimangono, e se ci sono e sono state più accentuate negli ultimi anni è stato proprio grazie alle politiche della Lega e a soprattutto grazie allo squilibrio degli investimenti nel paese. Ma per il momento parliamo di calcio. adesso è tutta un’altra cosa.

  3. gggggggggggggggggggggggggoooooooooooooooooooooooooooooooooollllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll su rigore GANDE CARRUS

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente