Comune di Salerno Comunicati Stampa del 7 e 8 luglio 2011

Il Tar respinge la sospensiva sul Crescent: Dichiarazione di De Luca;
Eletti i Presidenti ed i Vice delle Commissioni Consiliari di Salerno;
Dichiarazione sulla Province del Sindaco Vincenzo De Luca.

…………  …  ………….

Comune di Salerno
Ufficio Stampa e propaganda
Comunicato Stampa

De Luca Piazza della liberta

Il Tar respinge la sospensiva sul Crescent: Dichiarazione del Sindaco De Luca.

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania – Sezione staccata di Salerno (Sezione Prima) – ha respinto con propria ordinanza la richiesta di sospensione dell’esecuzione degli atti (del Comune di Salerno) impugnati relativamente all’avviso d’asta pubblica per la realizzazione del “Crescent”.

“E’ l’ennesima conferma – ha dichiarato il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – della piena legittimità e della trasparenza dei comportamenti della nostra Amministrazione che ha sempre posto al centro di ogni propria iniziativa il rigoroso rispetto della legge. Continuerà, dunque, l’impegno dell’Amministrazione Comunale – ha concluso De Luca – nell’attuazione del piano di investimenti previsto, nell’apertura di cantieri, nella realizzazione di opere pubbliche in un momento nel quale l’obiettivo di creare lavoro e sorreggere l’economia è più che mai un obiettivo primario”.

Salerno, 8 luglio 2011

…………  …  ………….

Comune di Salerno
Ufficio Stampa e propaganda
Comunicato Stampa

Comune di salerno

Eletti i Presidenti ed i Vice delle Commissioni Consiliari del Comune di Salerno.

SALERNO – Le commissioni Consiliari si sono riunite il giorno 6 luglio 2011, e in quella sede sono stati eletti i Presidenti ed i Vice presidenti. Qui di seguito si riportano i nomi di tutti gli eletti.

Commissione STATUTO E REGOLAMENTI
Presidente: CRISCITO PASQUALE
Vice Presidente: DI CARLO HORACE

Commissione TRASPARENZA
Presidente: GAGLIANO SALVATORE
Vice Presidente: AMODIO CAMILLO

Commissione ANNONA E TURISMO
Presidente: SANTORO FELICE
Vice Presidente: LOFFREDO DARIO

Commissione URBANISTICA
Presidente: GALDI DOMENICO
Vice Presidente: AVAGLIANO AMEDEO

Commissione MOBILITA’
Presidente: DELLA VALLE RAFFAELE
Vice Presidente: MAZZEO DOMENICO

Salerno, 7 luglio 2011

…………  …  ………….

Comune di Salerno
Ufficio Stampa e propaganda
Comunicato Stampa

“Province, funzioni ripetitive ed inutili”

Vincenzo De Luca forum comunicazione

Considero grave e francamente inaccettabile il voto di astensione espresso dal Gruppo Pd alla Camera relativo alle Province. La complessità dei problemi non può giustificare la paralisi e la non decisione. Si rischia di apparire agli occhi dell’opinione pubblica una forza del conservatorismo vischioso, che esprime una permanente doppiezza. Un voto, quindi, sbagliato in relazione ai problemi della finanza pubblica che richiedono una riduzione drastica di funzioni istituzionali ripetitive ed inutili. Ma è sbagliato ancora di più in relazione alle esigenze di sviluppo e modernizzazione del Paese. La palude burocratica, la sovrapposizione di competenze, il groviglio politico-amministrativo sono le principali cause di blocco dei processi decisionali e degli investimenti alla base del ritardo dell’Italia sul piano della competitività internazionale. E’ assolutamente necessario, a mio parere, rilanciare su questo punto, e in tempi rapidi, un’iniziativa tempestiva e concludente per il superamento di livelli istituzionali di cui nessuno coglie più la funzione“.

Salerno, 7 luglio 2011

…………..  …  …………..

Salerno 9 luglio 2011

Lascia un commento