Al Parco Pinocchio l’VIII^ Rassegna Teatro dei Ragazzi

Dal 24 al 31 luglio 2011 nell’Arena del Parco Pinocchio, Rassegna estiva salernitana di Teatro Ragazzi.

La Rassegna, giunta alla sua VIII^ edizione, ospita spettacoli di ottimo livello artistico di compagnie nazionali, esaminati da una giuria composta da 60 bambini dai 6 agli 11 anni.

Parco Pinocchio

SALERNO – Il Parco Pinocchio di Salerno riapre al teatro. Domenica 24 luglio 2011 è stata inaugurata l’ottava edizione della rassegna estiva salernitana di Teatro Ragazzi, organizzata dall’Associazione “Showlive” con il Patrocinio del Comune di Salerno. La rassegna rientra nel cartellone di eventi dell’Arena Parco Pinocchio, manifestazione organizzata dal Comune di Salerno, con la partecipazione di Salerno Solidale e di un nutrito gruppo di associazioni culturali e gruppi artistici, che accompagnerà cittadini e turisti per tutta l’estate.

Un vero successo per un’iniziativa che è cresciuta nel tempo. Un appuntamento fisso con le famiglie, i bambini e coloro che si incontrano al Parco Pinocchio per assistere a spettacoli di ottimo livello artistico e variegate forme di teatro. Più di 20.000 spettatori di ogni età hanno popolato in questi anni l’arena teatrale del Parco Pinocchio, dove ”Salerno Solidale “ospita iniziative per grandi e piccini.

Particolarità di questa rassegna dedicata ai più piccoli, ma gradita dai salernitani, e non solo, di ogni età, è la giuria, composta esclusivamente dai 60 bambini, compresi tra i 6 e i gli 11 anni, che ogni sera votano le compagnie nazionali di Teatro Ragazzi.

Sul palco del Parco Pinocchio si esibiranno le compagnie di Teatro Ragazzi provenienti non solo dall’Italia ma, nella serata finale, anche dalla Spagna e da Israele.

Parco Pinocchio, Salerno Solidale e Comune di Salerno hanno condiviso in questi anni con il Direttore artistico del Festival la solidarietà. La serata del 27 luglio  scorso (fuori concorso) è stata dedicata all’UNICEF con “Le avventure di Pinocchio”, musical curato dall’Associazione “All’Arrembaggio” e dedicato al personaggio simbolo del parco che ospita il festival e al diritto all’istruzione.

PROGRAMMA

Venerdì 29 luglio
“Alice, il Musical” – Compagnia Arte Studio (Salerno)
Sabato 30 luglio
“Le Sommelier”. Freak clown (Milano)
Domenica 31 luglio
“Stars” – Fire Float (Israele)
“Circo” – Sabado Noche (Spagna)

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 20,30. Durante l’ottava e ultima serata tutti i bambini che assiduamente avranno partecipato alla giuria riceveranno l’attestato di merito per la partecipazione e l’impegno e a loro volta premieranno i migliori attori e la migliore compagnia dell’edizione 2011 del Teatro Pinocchio.

Salerno 29, luglio 2011

Lascia un commento