Bellizzi: Approvata la Variante Urbanistica delle Aree Produttive

Salvioli: “Consegniamo alla città uno strumento urbanistico aggiornato, che renderà più lineare l’iter finalizzato al rilascio dei titoli autorizzativi”.

La Giunta provinciale ha approvato la Variante Urbanistica Aree Produttive predisposta dal Comune di Bellizzi.

Pino salvioli

BELLIZZI – La Giunta provinciale con delibera n. 268 dell’11/08/11 ed emanando il successivo decreto n.156 dell’11/08/11, ha approvato la Variante al PRG del Comune di Bellizzi inerente le Aree Produttive.

“Si è finalmente concluso l’iter per l’approvazione della variante urbanistica della aree produttive – dichiara l’assessore all’urbanistica, Gerardo Cerra -, questo consente di poter attuare gli interventi urbanistici da subito. Abbiamo fatto questa variante – continua l’Assessore Cerra – per superare l’empasse che ha di fatto paralizzato per anni la crescita economica del paese.

Questa variante rappresenta un unico, grande lavoro di sintesi che ha riassunto e risolto i problemi di procedimento per ciò che riguarda le Aree  Pip, e superato le prescrizioni imposte al PRG dalla precedente amministrazione sull’area industriale esistente.

Questo nuovo piano – conclude Cerra –  consentirà a nuove aziende di insediarsi sul territorio e a quelle esistenti che vogliono ampliarsi, di favorire la crescita e lo sviluppo economico del territorio, creando opportunità di lavoro ai giovani disoccupati di Bellizzi”.

Esprime soddisfazione anche il sindaco Giuseppe Salvioli: “Questa è la risposta concreta a chi, scimmiottando la politica da località balneari, mistificando la realtà, parla di ipotetici finanziamenti persi. Noi, invece, lavorando concretamente e seriamente ai processi, abbiamo ultimato i lavori fondamentali per consegnare ai cittadini una variante immediatamente operativa che, all’interno di un processo di investimenti e progettualità, creerà un indotto occupazionale e produttivo.

Oggi – conclude il Sindaco Salviolisi conclude un lavoro che questa amministrazione ha attuato sin dal primo giorno di insediamento; consegniamo alla città uno strumento urbanistico aggiornato e snello per la pianificazione produttiva del territorio, che renderà più lineare l’iter finalizzato al rilascio dei titoli autorizzativi”.

Bellizzi, 12 agosto 2011

Lascia un commento