Incontri nel Centro Storico per la Raccolta differenziata

Venerdì 26 agosto 2011, ore 19,00, via G. Romano, Centro Storico, incontro Amministrazione-Sarim-Comitato di Quartiere.

L’Amministrazione con l’Assessore Magliano si incontra con il Comitato di Quartiere e i cittadini del Centro Storico, il tema: La raccolta differenziata.

Carmine Magliano

EBOLI – Sicuramente è un’iniziativa importante quella dell’Amministrazione che si confronta con i cittadini del Centro Storico alla presenza della SARIM, la Società che effettua la raccolta differenziata, per ascoltare suggerimenti e darli al fine di ottenere un servizio più idoneo e rispondente alle necessità dei cittadini residenti.

Centro Storico

L’iniziativa, è encomiabile, è indispensabile allo stesso tempo che non risponda solo alle sollecitazioni del Comitato di Quartiere, ma che sia un ciclo di incontri per migliorare il servizio in tutti i quartieri della Città ivi compreso le periferie, e più in generale  serva per ascoltare tutti i cittadini, altrimenti resterà solo un fatto isolato che non avrà nessuna incidenza sul servizio ma al contrario accrescerebbe le diversità tra i cittadini e i vai quartieri stessi.

L’incontro avverrà venerdì 26 agosto alle ore 19.00, in via Giuseppe Romano, alle spalle del complesso monumentale di San Francesco, e in quella circostanza l’Assessore all’Ambiente, ing. Carmine Magliano, i responsabili della SARIM e il Comitato di Quartiere Centro Storico, incontreranno i cittadini per illustrare le modalità della raccolta differenziata dei rifiuti.

“Nel centro storico abbiamo già ottenuto buoni risultati – dichiara l’assessore Magliano – ma restano ancora dei punti critici su cui bisogna intervenire. È in questa direzione che va l’incontro del 26 agosto”.

Eboli, 24 agosto 2011

1 commento su “Incontri nel Centro Storico per la Raccolta differenziata”

  1. Solo chiacchiere e distintivo! Il paese diventa sempre piu’ sporco: siamo irrimediabilmente persi! La SARIM per un po’ spostera’ armi e bagagli, poi i rappresentanti degli altri comitati di quartiere pretenderanno che anche i loro vengano trattati similmente a …..e la SARIM a rifare le operazioni di maquillage pressoche’ quindicinali, a spostare uomini e mezzi nei quartieri in cui si fara’ piu’ baccano. Eboli sara’ sommersa dalla spazzatura, dai rifiuti ingombranti, dai copertoni piu’ di quanto e’ attualmente… ve lo dice uno che conosce a memoria il territorio e le discariche che ivi sono state formate : le percentuali che vengono diramate dall’assessore sono false, Eboli e’, dal punto di vista della raccolta differenziata, composta da “punti critici” : tutto il Rione Pescara, il 60% del Rione Paterno, il centro storico, il rione Borgo, la spazzatura oramai fa parte dell’arredo urbano. E’ proprio di oggi la notizia che e’ stata rinvenuta una discarica di amianto nella fascia pinetata, ebbene il tutto e’ avvenuto sotto gli occhi foderati di prosciutto dell’ormai famoso “reggimento interforze” . Ma non vengono pagati affinche’ vigilino sulla raccolta differenziata della litoranea e su chi abbandona abusivamente rifiuti nella pineta e nelle zone circostanti? Qualche giorno fa ho deciso di andare a mare nella ormai famosissima, per il degrado, Marina di Eboli e oltre alla spazzatura ho notato personaggi che da qualche tempo non vedevo piu’ nei bar frequentati dai politici, come facevano nei giorni successivi alle elezioni : tutti parcheggiatori e vigilantes con tanto di pistola nella fondina. Ma quei parcheggiatori non sono i dipendenti della Multiservizi, no non sono loro, qualcuno di voi puo’ spiegarmi se si possono mettere in Cassa Integrazione gli addetti che erano stati assunti per svolgere il lavoro di ausiliare del traffico e assumerne altri per svolgere il loro lavoro? Non e’ illegale? L’opposizione c’e’ ancora o qualche componente di essa aspira a un posto di parcheggiatore o di vigilantes, se non per se, per qualche parente? Come mai non sono stati avvisati gli organi competenti? Non si agisce in danno dello stato? Tra i lettori del blog c’e’ qualcuno che e’ in grado di darmi una spiegazione? Ah dimenticavo molti di questi signori, che ho incontrato, erano canditati o loro parenti , alle ultime elezioni comunali, in partiti della coalizione Busillo. Resto in attesa delle informazioni che vi ho chiesto. Grazie

    Rispondi

Lascia un commento