Il Cine Teatro Italia presenta la nuova Stagione teatrale 2011/12

Stagione teatrale 2011-2012 del Cine Teatro italia di Eboli, in cartellone il Grande Teatro.

In Programma 0tto appuntamenti teatrali da mercoledì 9 novembre 2011 a mercoledì 7 marzo 2012.  I protagonisti: Izzo, Salvatore, Ayala, D’Angelo, Paolantonio, Buccirosso, Stella, Herrera, Arena.

EBOLI – Nel segno della continuità ritorna il grande teatro ad Eboli, sempre più città della cultura, degli artisti e dei grandi eventi. Si rinnova anche quest’anno l’offerta degli spettacoli teatrali al Cine Teatro Italia di Eboli per la stagione 2011/2012.

Biagio Izzo

Infatti, è stato presentato all’interno della sala conferenze del Teatro Italia il nuovo cartellone della stagione teatrale 2011/12 alla presenza del responsabile regionale del Teatro Pubblico Campano, Alfredo Balsamo e da Giovanni Russo e dalla direzione del Cinema Teatro Italia.

Nell’ambito dell’incontro sono stati illustrati gli otto nuovi eventi teatrali che sbarcheranno ad Eboli. Ancora una volta, spettacoli, che per gli addetti ai lavori vengono  considerati di grande spessore. L’evento è stato patrocinato dalla Regione Campania, Provincia di Salerno, dal Comune di Eboli che dal teatro pubblico Campano.

Giuseppe-Ayala

“Ancora un grosso sforzo – ribadisce la direzione del Teatro Italia – in un momento di grande difficoltà ecnomica, dove purtroppo assistiamo alla chiusura di sale teatrali e cinematografiche, e con grande sacrificio si ripropone un nuovo e ricco cartellone teatrale. Il tutto per non lasciare la città  di Eboli  priva di questa importante continuità teatrale. Per questo motivo la scelta principale è ricaduta sui prezzi rimasti invariati e si è riservata la prelazione dei posti ai vecchi abbonati fino al 24 settembre.”

Nino D'Angelo

Il primo degli otto appuntamenti in programma per la nuova stagione teatrale 2011/12 avrà inizio mercoledì 9 novembre 2011 e si concluderà mercoledì 7 marzo 2012. Tutti gli spettacoli in cartellone, sono di grande spessore artistico e spaziano tra la comicità napoletana, alla musica d’autore napoletana, al Tango argentino quando al progetto per la legalità in ricordo di Falcone e Borsellino.

Visto il successo dello scorso anno gli addetti ai lavori per soddisfare le richieste e le esigenze più ampie possibili degli spettatori, hanno svariato nel proporre spettacoli di elite. Il primo spettacolo della stagione in programma mercoledì 9 novembre, con inizio alle ore 20.45, è il gradito ritorno del comico napoletano, Biagio Izzo con la sua spalla Bruno Tabacchi nella loro nuova rappresentazione teatrale dal titolo “Guardami Guardami” con la regia di Claudio Insegno e musiche di Paolo Belli.

Lello Arena

Mentre il 30 novembre, con il secondo spettacolo, andrà in scena Federcio Salvatore e Rosaria De Cicco in “Novecento Napoletano” scritto e diretto da Bruno Garofalo.

Il terzo ed ultimo appuntamento del 2011 in programma il 7 dicembre con Giuseppe Ayala in “Chi ha paura muore ogni giorno I miei anni con Falcone e Borsellino” con la direzione artistica di Gabriele Guidi.

Carlo Buccirosso

Gli appuntamenti riprenderanno l’11 e il 25 gennaio 2012, il primo con Francesco Paolantoni e Giovanni Esposito in “Compagnia Totò” testo e regia di Giancarlo Sepe, mentre il secondo in scena Nino D’Angelo in “C’era una volta…un jeans e una maglietta”. L’8 febbraio andrà in scena la nuova edizione dello spettacolo di Carlo Buccirosso con Valentina Stella in “Napoletani a Brodway”. Il 29 febbraio sul palco Roberto Herrera & Dicarisìmo Quinteto in ” Tango”. L’ultimo spettacolo in programma il 7 marzo con Geppy Gleijeses, Lello Arena e Marianna Bargilli in “Lo Scarfariello” di Eduardo Scarpetta.

Eboli, 16 settembre 2011

Lascia un commento