Presentata la Festa Democratica di Pontecagnano: Un modello da seguire

Oggi 24 settembre, alle 12.00, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Festa Democratica provinciale.

Si terrà a Pontecagnano l’1 e il 2 ottobre 2011 la festa provinciale del PD dal tema “Ripartiamo dal Sud!” Sarà presente il Segretario Provinciale del PD Landolfi.

Carmen Altamura-Nicola Landolfi-Roberto Brusa-Nello Mastursi

PONTECAGNANO – Si è tenuta oggi sabato 24 settembre 2011, alle ore 12.00, la conferenza stampa di presentazione della “Festa Democratica provinciale” del Partito Democratico. Il tema della festa è “Ripartiamo dal Sud!” e si svolgerà per i prossimi 1 e 2 ottobre 2011  a Pontecagnano Faiano.

L’appuntamento ha avuto luogo presso il circolo cittadino del Partito Democratico, sito in Via Tevere 26 (traversa Oratorio “Giovani Speranze”).

All’incontro hanno presenziato:

Roberto Brusa
Segretario cittadino circolo Pd Pontecagnano Faiano;
Nello Mastursi
responsabile organizzativo provinciale Pd;
Nicola Landolfi
Segretario provinciale Pd.

Durante la conferenza di presentazione, è stato illustrato il programma dettagliato della manifestazione ed è stato reso noto anche i nomi dei relatori nei vari convegni attesi in quelle date e l’intero programma dei lavori.  Sono stati indicati anche i momenti e gli spazi destinati alle attività culturali e ricreative.

Innumerevoli sono stati i plausi rivolti all’organizzazione da parte dei dirigenti provinciali del partito.

Nello Mastursi ha dichiarato: “Si devono al Pd di Pontecagnano Faiano due meriti principali: l’aver dimostrato di saper tenere unite le anime diverse del partito e di aver sostenuto un rinnovamento che non è solo generazionale. Inoltre, i componenti di questo gruppo dimostrano ogni giorno di avere assunto una piena coscienza delle tematiche più care ai cittadini. Sono certo che tali questioni saranno sapientemente discusse sia nell’ambito della manifestazione, sia in prossimità della prossima campagna elettorale, quando verranno definiti i punti salienti del programma da sottoporre alla comunità”.

Nicola Landolfi ha sostenuto:“Questa festa costituisce un modello organizzativo per il resto della Provincia. Essa si presenta, infatti come la massima espressione dell’incontro fra politica e socialità, forze partitiche ed energie vive della società civile. E’ lodevole l’integrazione con una gran quantità di interlocutori, provenienti da ambienti e formazioni diverse. Il Pd di Pontecagnano Faiano ci insegna che il nostro è un partito non solo democratico, ma anche popolare, che in questa città sta lavorando egregiamente e con successo per il bene della collettività”.

Roberto Brusa ha, invece, enfatizzato la matrice locale della festa, che valorizza i talenti del territorio piuttosto che arginarli.

Il segretario ha, infine, esternato la volontà, condivisa da tutto il consiglio direttivo, di rendere pubblico il bilancio economico della manifestazione al fine di preservare i valori della trasparenza e della legalità.

Pontecagnano, 24 settembre 2011

…………  …  ………..

Pontecagnano, 23 settembre 2011

Lascia un commento