Protesta del Nuovo PSI per la Gestione del Centro Sportivo Spartacus

EBOLI – Riceviamo e pubblichiamo integralmente, dal Nuovo PSI di Eboli a Firma dei Consiglieri Comunali Massimo Cariello, Santo Venerando Fido, Ennio Ginetti, e del Coordinatore cittadino Cosimo Pio Di Benedetto, la seguente nota di protesta per la gestione del Centro Sportivo Spartacus di Santa Cecilia, ritenendo sia gestito in maniera “privatistica” dal Comitato di Quartiere Santa Cecilia e dal suo Presidente Domenico Alfano.

………………  …  ………………..

Centro Sportivo Spartacus

LA GESTIONE DITTATORIALE DEL CENTRO SPARTACUS

Il gruppo consiliare del NUOVO PSI di Eboli, ha presentato un’interrogazione in merito alla dittatoriale gestione del Centro Sportivo “Spartacus” di Santa Cecilia, struttura di proprietà pubblica, che da oltre un anno è stata affidata al Comitato S.Cecilia, senza un previo bando o selezione ad evidenza pubblica.

Il Centro, da quando è in affidamento al predetto comitato, è gestito in maniera privatistica, in quanto il Presidente di detto Comitato “S.Cecilia” decide come e quando si deve godere ed utilizzare il medesimo,  con grave pregiudizio delle tante altre associazioni operanti in S. Cecilia: tutti i residenti della zona e/o potenziali usufruitori del Centro sono infatti costretti, per utilizzare la struttura, ad attendere alle disposizioni del Presidente stesso, il quale appare affidatario di poteri sicuramente esorbitanti rispetto al suo ruolo.

Poichè appare urgente ristabilire un principio di democraticità rispetto all’usufruibilità di tale struttura pubblica, sottraendola così alla gestione arbitraria del Comitato S.Cecilia, va emanato urgentemente un preciso regolamento di utilizzo da parte dei privati cittadini, attività commerciali, ed associazioni di ogni genere e categoria;

Inoltre il gruppo consiliare Nuovo Psi ha interrogato l’amministrazione comunale per  sapere quali sono i motivi per cui il centro Spartacus è stato affidato al Comitato S.Cecilia, con espressa richiesta di predisporre un bando di affidamento Centro Sportivo stesso, finalizzato a garantire pari opportunità per tutte le associazioni operanti in zona e con regole di utilizzo e manutenzione della struttura chiare e precise; quali sono i controlli che vengono effettuati circa il regolare e legittimo utilizzo del medesimo da parte di detto Comitato e, infine, quali sono le attività commerciali autorizzate ad esercitare nel Centro Sportivo.

Gruppo Nuovo PSI:
Massimo Cariello
Fido Santo Venerando
Ennio Ginetti
(Consiglieri Comunali)
Cosimo Pio Di Benedetto
(coordinatore cittadino)

Eboli, 9 ottobre 2011

1 commento su “Protesta del Nuovo PSI per la Gestione del Centro Sportivo Spartacus”

  1. Senti chi parla …….giusto per citare il titolo di un film,ma questa non è cinematrografia ma realtà all’ebolitana,ci chiediamo se non avevamo SMASCHERATO il tutto al rione pescara riguardande il parco gioco pubblico,la persona in oggetto che scende nelle proteste HA il DIRITTO di parlare.-??? bella faccia da SBRONZO.-
    Membro della tripla emme farebbe meglio a tacere se avrebbe un bricciolo di dignità morale,intelletuale e politica.-

    Rispondi

Lascia un commento