V Festa dell’Infanzia a Teggiano: Conferenza stampa di presentazione

Sabato 29 ottobre 2011 ore 17,00, Oratorio Don Bosco, Conferenza stampa di presentazione della V Festa dell’Infanzia.

La 5^ Festa dell’Infanzia si svolgerà il 19 e il 20 novembre 2011 con un programma ricco di novità, all’insegna della promozione, degli scambi internazionali e di tanti laboratori per i più piccoli.

TEGGIANO (SA) – Si terrà sabato 29 ottobre 2011, alle ore 17, a Teggiano (Sa), la conferenza stampa di presentazione della V^ edizione della Festa dell’Infanzia, ideata dal medico pediatra Luigi B. D’Alvano e promossa dall’Associazione Amidia, presieduta da Tania Tamburro.

La Festa, in programma il 19 e 20 novembre 2011, nel centro storico di Teggiano, per questa edizione intende aprirsi al mondo. Due testimonial della manifestazione, il 6 novembre, saranno a New York per partecipare alla Maratona di New York e testimoniare “il coraggio di raggiungere la pace, correndo verso una meta lontana ma possibile”. Nei due giorni della Festa saranno allestiti il “World Children party’’, una sezione dedicata alla cultura mondiale dell’infanzia e alla promozione degli scambi internazionali e laboratori per i più piccoli.

All’incontro di presentazione del 29 ottobre, all’interno dell’Oratorio Don Bosco, interverranno oltre agli organizzatori, per l’Unicef, la presidente provinciale Giovanna Ancora Niglio e il professor Angelo Sica; il componente della giunta provinciale Coni di Salerno, Luigi Di Maio; i maratoneti Enrico e Nicola Guida; Emilio Monzo, allenatore della società sportiva Due Ponti di Roma; il sindaco di Teggiano, Michele Di Candia; il sindaco di Sant’Arsenio, Nicola Pica; don Giuseppe Puppo, parroco della Cattedrale Santa Maria Maggiore di Teggiano; l’avvocato Pino D’Alvano, animatore e conduttore della Festa dell’Infanzia.

Al termine della conferenza stampa sarà allestito un bouffet con prodotti gastronomici locali a cura dell’Istituto Alberghiero di Sant’Arsenio.

Teggiano, 28 Ottobre 2011

Lascia un commento