Bellizzi: Istituita la Consulta degli Anziani

La Consulta degli anziani è una realtà. Dal 1° ottobre entra in vigore il regolamento. Soddisfazione dell’Assessore Paolini.

I membri della Consulta possono esprimere pareri sugli atti amministrativi, promuovere incontri, convegni, proporre all’ente iniziative su tematiche riguardanti gli anziani.

Massimo Paolini Assessore Bellizzi

BELLIZZI “La costituzione della consulta è un punto programmatico della campagna elettorale che è stato realizzato, noi continuiamo a mantenere gli impegni presi nei confronti dei cittadini e lo facciamo con coerenza e serietà” – dichiara l’assessore alle Politiche sociali Massimo Paolini.  –

Il 1° ottobre è entrato in vigore il Regolamento, con il quale è stata istituita la consulta degli anziani, un organo di partecipazione di cui faranno parte: un rappresentante per ciascuna delle organizzazioni sindacali rappresentative della categoria Anziani; un rappresentante delle associazioni di anziani presenti sul territorio, 7 cittadini residenti a Bellizzi di età superiore a 65 anni.

Si tratta di uno strumento per favorire la partecipazione dei suoi rappresentanti alla definizione, programmazione ed elaborazione di specifici provvedimenti, volti a dare risposte alle esigenze degli anziani. “I membri della Consulta – conclude Paolini possono esprimere pareri sugli atti amministrativi, promuovere incontri, convegni, proporre all’ente iniziative su tematiche riguardanti gli anziani. Far sì che i cittadini partecipino alla vita amministrativa e pubblica è una cosa importante, a cui teniamo molto. Abbiamo già la consulta disabili, con la quale lavoriamo in stretta sinergia, seguendo i loro suggerimenti. Tutto questo è sinonimo di trasparenza e spirito democratico, che ha sempre contraddistinto il nostro operato”.

Coloro i quali sono interessati a prendere parte alla Consulta, in possesso dei requisiti, possono presentare all’Ufficio protocollo del Comune di Bellizzi, un’ apposita richiesta di  adesione, indirizzata al Sindaco, entro e non oltre il 25 novembre 2011.

Per maggiori dettagli consultare il sito www.comune.bellizzi.sa.it

Bellizzi, 28 ottobre 2011

Lascia un commento