Bellizzi: Istituita la Consulta degli Anziani

La Consulta degli anziani è una realtà. Dal 1° ottobre entra in vigore il regolamento. Soddisfazione dell’Assessore Paolini.

I membri della Consulta possono esprimere pareri sugli atti amministrativi, promuovere incontri, convegni, proporre all’ente iniziative su tematiche riguardanti gli anziani.

Massimo Paolini Assessore Bellizzi

BELLIZZI “La costituzione della consulta è un punto programmatico della campagna elettorale che è stato realizzato, noi continuiamo a mantenere gli impegni presi nei confronti dei cittadini e lo facciamo con coerenza e serietà” – dichiara l’assessore alle Politiche sociali Massimo Paolini.  –

Il 1° ottobre è entrato in vigore il Regolamento, con il quale è stata istituita la consulta degli anziani, un organo di partecipazione di cui faranno parte: un rappresentante per ciascuna delle organizzazioni sindacali rappresentative della categoria Anziani; un rappresentante delle associazioni di anziani presenti sul territorio, 7 cittadini residenti a Bellizzi di età superiore a 65 anni.

Si tratta di uno strumento per favorire la partecipazione dei suoi rappresentanti alla definizione, programmazione ed elaborazione di specifici provvedimenti, volti a dare risposte alle esigenze degli anziani. “I membri della Consulta – conclude Paolini possono esprimere pareri sugli atti amministrativi, promuovere incontri, convegni, proporre all’ente iniziative su tematiche riguardanti gli anziani. Far sì che i cittadini partecipino alla vita amministrativa e pubblica è una cosa importante, a cui teniamo molto. Abbiamo già la consulta disabili, con la quale lavoriamo in stretta sinergia, seguendo i loro suggerimenti. Tutto questo è sinonimo di trasparenza e spirito democratico, che ha sempre contraddistinto il nostro operato”.

Coloro i quali sono interessati a prendere parte alla Consulta, in possesso dei requisiti, possono presentare all’Ufficio protocollo del Comune di Bellizzi, un’ apposita richiesta di  adesione, indirizzata al Sindaco, entro e non oltre il 25 novembre 2011.

Per maggiori dettagli consultare il sito www.comune.bellizzi.sa.it

Bellizzi, 28 ottobre 2011

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente