Nona Festa della Castagna di San Rufo

Domenica e lunedì 30 e 31 ottobre 2011, IX dies castaneae di San Rufo.

La IX festa della Castagna tra specialità culinarie, piatti tipici a base di castagne, vino (rosso, bianco, lambiccato), tante caldarroste, e musica popolare con pizzica e taranta.

San Rufo

SAN RUFO (Sa) – Parte oggi  la IX Edizione della festa della castagna sanrufese de’ Liverti che si svolgerà il 30 e 31 ottobre 2011, nel centro storico di San Rufo. L’evento è organizzato dall‘Associazione culturale musicale “Eureka”.

“Siamo molto soddisfatti – dice il presidente dell’associazione – si tratta di un evento che ogni anno diventa sempre più un riferimento importante per il territorio. Un momento di aggregazione per trascorrere in compagnia delle ore, assaporando le nostre castagne, passeggiando e bevendo dell’ottimo vino”.

festa-castagna-san rufo

Questo il progamma: domenica 30 ottobre alle ore 9.30 incontro in Piazza Municipio ed escursione a piedi fino al castagneto in località Liverti seguendo le vecchie vie. Arrivati sul posto ci sarà un seminario sul castagno.

Nel pomeriggio alle 16.30 S. Messa nella Chiesa di Fontana del Vaglio ed al termine benedizione dei mezzi agricoli e delle sementi.

Lunedì 31 ottobre alle 19.00 ci sarà l’apertura degli stand dove sarà possibile gustare tantissime specialità culinarie e dolciarie, piatti tipici sanrufesi a base di castagne, il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso ed un delizioso bianco lambiccato. Alle 20.30 apertura degli stand di caldarroste. La serata sarà animata con musica popolare di pizzica e taranta.

Per info 3400799276

San Rufo, 30 ottobre 2011

1 commento su “Nona Festa della Castagna di San Rufo”

Lascia un commento