Convegno: Equilibrio tra Impresa e Amministrazione, Lavoro e Famiglia

Organizzato dal Centro Studi “Mondisostenibili”, il Convegno analizza la possibilità di conciliare  la vita familiare e le motivazione sul rendimento a livello professionale.

10 novembre 2011, ore 16,00, Palazzo di Città. Convegno: “La responsabilità sociale delle Imprese e della Pubblica Amministrazione: il delicato equilibrio tra lavoro e famiglia”.

Comune di Mercato S. Severino

MERCATO SAN SEVERINO – A Mercato San Severino, presso l’aula consiliare di Palazzo di Città, martedì 15 novembre a partire dalle ore 16 ci sarà la tavola rotonda dal titolo “La Responsabilità sociale delle Imprese e della Pubblica Amministrazione: il delicato equilibrio tra lavoro e famiglia”.

L’incontro è organizzato dal Centro Studi “MondiSostenibili” con il patrocinio morale del Comune di Mercato San SeverinoAssessorato Pari Opportunità,  della Commissione Pari Opportunità del Comune di Mercato San Severino e dei Lions Club di Mercato San Severino.

Con l’espressione Corporate Family Responsibility si indica l’attenzione dell’impresa nei confronti dell’equilibrio tra lavoro e vita personale per lavoratori e lavoratrici. Si tratta di un tema cruciale, in quanto per le donne e uomini la possibilità di conciliare vita familiare e professionale è un elemento che incide in modo importante sulla motivazione e dunque sul rendimento a livello professionale.

Gli interventi, moderati dalla giornalista Rosaria Coppola di Telediocesi Salerno, dopo i saluti della Dr.ssa Assunta Alfano (Assessore Pari Opportunità del Comune di Mercato San Severino) e del Comm. Bruno Cavaliere (Past – Governatore Distretto 108Y Lions Club) saranno introdotti dal Dott. Giovanni Moccia Presidente Centro Studi MondiSostenibili (presentazione  tema e risultati ricerca IFREI) e vedranno un parterre formato da Mons. Michele Alfano – Presidente Onorario di MondiSostenibili e del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Salernitano-Lucano (Lavoro e famiglia nel Magistero Pontificio) Dott. Renzo Stio – Dirigente Scolastico e Presidente Provinciale A.n.d.i.s. (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici)   (la responsabilità del sistema scuola per la tenuta sociale del ruolo della famiglia ) Ing. Vincenzo Leone – Mondi Sostenibili- Presidente Provinciale A.Ge.- Associazione Italiana Genitori  (Il ruolo dell’A.Ge. tra lavoro e famiglia) Dott.ssa Maria Pia Arcangelo Presidente Commissione Pari Opportunità Comune M.S.Severino (Pari Opportunità : interventi informativi e cultura della parità) Dott.ssa Antonia Autuori – imprenditrice- Giunta Confindustria Salerno (tra azienda famiglia e associazionismo) Dott.ssa Nathalie Franchet – Counselor – Presidente Associazione di Volontariato Amici di Voloalto Onlus (Società friendly per un benessere anche familiare).

Al termine è previsto un dibattito con il pubblico presente in sala.

Mercato San Severino, 10 novembre 2011

Lascia un commento