Parte la “Piazza Tecnologica” a Belizzi: Attivata la prima Free Wi-Fi Zone

Tutti i cittadini potranno connettersi gratuitamente ad internet con il proprio Tablet o Ipad, Smartphone e Iphone.

Giovedì 22 dicembre ore 18.00 il Primo Cittadino inaugurerà in Piazza Europa la prima “Piazza Tecnologica” con l’attivazione di una FREE Wi-Fi ZONE che consentirà l’accesso gratuito ad internet.

Salvioli Pino Bellizzi

BELLIZZI – Finalmente, nasce la postazione pubblica WI – FI di accesso gratuito ad internet. PIAZZA EUROPA diventa la prima “Piazza Tecnologica”di Bellizzi. L’inaugurazione ufficiale prevista domenica scorsa e poi rinviata a giovedì 22 alle ore 18 a causa delle avverse condizioni meteorologiche, rappresenta una grande novità per Bellizzi che diventa città sempre più dinamica e lungimirante.

La “Piazza Tecnologica verrà inaugurata con il primo collegamento su maxi schermo dal Sindaco Giuseppe Salvioli in Piazza Europa di Bellizzi, con l’attivazione di una FREE Wi-Fi ZONE che consentirà da una postazione pubblica l’accesso gratuito ad internet.

Il progetto promosso dalla FreeZone di Alberto Nappa con il patrocinio del Comune di Bellizzi metterà a disposizione di tutti i cittadini, una tecnologia Wi-fi per connettersi gratuitamente ad internet a banda larga attraverso l’uso del proprio Tablet o Ipad, Smartphone e Iphone.

alessandro paolillo

Un risultato importante messo in evidenza dal Sindaco Giuseppe Salvioli e dal Delegato al commercio e turismo e all’innovazione Alessandro Paolillo: “Piazza Europa rappresenta il “cuore” di Bellizzi e non a caso si è voluto cominciare proprio da qui l’attivazione di una Free Wi-Fi Zone è l’ennesimo impulso positivo che questa Amministrazione vuole dare ad una comunità che sta dimostrando la voglia di crescere e di reagire alle difficoltà del  momento. In questo momento – continua Paolillo – diventa indispensabile dare vita a sinergie positive con le realtà economiche presenti sul territorio. Grazie alla FreeZone di Alberto Nappa, in Piazza Europa i cittadini potranno accedere ad internet gratuitamente in modalità Wireless ed usufruire di tutte le funzionalità telematiche”.

Il Sindaco Giuseppe Salvioli che  sin dal primo giorno del suo insediamento si è dimostrato molto attento all’informatizzazione e l’innovazione tecnologica ribadisce: “La diffusione della tecnologia Wi-Fi è un obiettivo che questa Amministrazione intende perseguire. Cominciamo con Piazza Europa ed è nostra intenzione estendere il servizio anche in altre piazze. Bellizzi diventa sempre più dinamica e all’avanguardia. In un’epoca in cui la rete rappresenta un elemento sempre più indispensabile per la vita delle persone, è nostro dovere sfruttare tutte le potenzialità derivanti l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione”. Giovedì 22 Dicembre alle ore 18.00 in Piazza Europa, il Sindaco Salvioli effettuerà la prima connessione.

Bellizzi, 17 dicembre 2011

Lascia un commento