Concerto di Natale con la Corale S. Cuore di Gesù di Bellizzi

Concerto di Natale con la Corale S. Cuore di Gesù di Bellizzi, accompagnata dall’Orchestra femminile del Teatro Nazionale di Romania.

Dalla conquista del 3° posto al Concorso Internazionale di Cracovia in Polonia alla esibizione del 27 dicembre nel Concerto di Natale.

BELLIZZI – Dopo il grande successo a Cracovia la Corale Sacro Cuore di Gesù di Bellizzi si esibirà il 27 dicembre nel Concerto di Natale accompagnata dall’orchestra femminile del teatro Nazionale di Romania.

Ennesimo successo a Cracovia per la Corale Sacro Cuore di Gesù di Bellizzi diretta dal Maestro Giovanni Moscariello. L’occasione suggestiva ed importante è arrivata nel prestigioso scenario del Concorso Internazione di Cracovia in Polonia, dove la Corale si è aggiudicata il terzo posto con il mistico “Rorate Coeli”, scavalcando ben 18 corali tra le 21 partecipanti.

La Corale Sacro Cuore di Gesù si esibirà il 27 dicembre nel consueto concerto di Natale, accompagnata dall’orchestra femminile del teatro Nazionale Rumeno. Nata nel 1994 la corale polifonica in diciassette anni di attività si è distinta per attenzione e predilezione per il patrimonio musicale in cui la Chiesa è depositaria.

L’associazione che oggi conta settanta cantori, è presieduta dall’avvocato Giovanni Moscariello. Nel 2004 in occasione del primo decennale della fondazione, l’Associazione ha pubblicato il volume “Cactus Augens10 anni di coro”, trattasi di una raccolta di esperienze di vita associativa, nello stesso anno, il coro passa da una dimensione locale ad uno scenario europeo, esibendosi nel suggestivo scenario di Praga con la rassegna “Canti d’Avvento”.

Nel gennaio 2006 la Corale partecipa alla rassegna internazionale di canto corale di Parigi, nella prestigiosa struttura che ospita la sede mondiale dell’Unesco, poi partecipa all’altra importante rassegna internazionale dei cori ad Amsterdam, nel febbraio 2008 a Budapest poi Barcellona e infine New York, allietando i connazionali con pezzi di repertorio classico napoletano. Una corale di successo e di prestigio quindi che porta sempre più in alto il nome del Comune di Bellizzi.

Bellizzi, 24 dicembre 2011

Lascia un commento