La Befana dell’Anffas è arrivata in motocicletta

La Befana vien di notte e…  all’ANFFAS arriva in motocicletta, guidata da Babbo Natale.

Si è rinnovato uno degli appuntamenti più significativi,organizzata dall’Anffas Salerno. Con la novità della moto. E tra musica e fuochi d’artificio si sono distribuiti ad assistiti e famiglie dolciumi e sorprese.

Befana Anffas

SALERNO – E’ arrivata la Befana. E’ arrivata a bordo di una motocicletta, messa a disposizione dal Moto Club “Eyes on the road” di Salerno, guidata da Babbo Natale: è così che è arrivata la Befana quest’anno al Centro di riabilitazione Anffas-Onlus, rinnovando uno degli appuntamenti più significativi organizzati dall’ Associazione Nazionale Famiglie Disabili Intellettivi e Relazionali, presieduta da Salvatore Parisi.

La vecchia signora ha distribuito, tra musica e fuochi d’artificio, dolciumi e sorprese a tutti gli assistiti e alle famiglie assistite dai Centri Anffas-Onlus di Salerno e a i tanti bambini presenti.

befana anfass

Alla manifestazione sono intervenuti, tra l’altro, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Nino Savastano, il Consigliere comunale Nico Mazzeo e il sen. Alfonso Andria, il Consigliere regionale Gianfranco Valiante, che hanno ribadito il loro impegno a difendere e tutelare i diritti dei cittadini con disabilità, a cominciare dal mantenimento dei livelli essenziali di assistenza, già pregiudicati da una programmazione regionale che Parisi ha definito “bizzarra” e aggravata da una politica di tagli scellerata.

“Nonostante la delicata e particolare situazione finanziaria generale e le difficoltà nelle quale versano le strutture private accreditate e dunque anche l’Anffas-Onlus di Salerno –  sottolinea il Presidente Salvatore Parisiè stato messo in campo ogni sforzo perché si realizzasse, anche quest’anno, una delle iniziative storiche e tra le più significative dell’Associazione perché crea integrazione sociale, promuove il diritto al tempo libero e rafforza il legame con le famiglie”.

Salerno, 5 gennaio 2012

Lascia un commento