Polo Tecnico ad Eboli per ampliare l’offerta formativa

Cariello: “Potenziamo il Polo tecnico, ampliamo l’offerta formativa del liceo scientifico e dell’istituto agrario e salviamo l’autonomia del liceo artistico”. Conferenza stampa per il 7 gennaio alle ore 11,00.

Approvato dalla Giunta provinciale il dimensionamento della rete scolastica provinciale.

Edmondo Cirielli Massimo Cariello

EBOLI – Nel comunicato stampa diramato del gruppo consiliare e del coordinamento cittadino del Nuovo Psi, si  annuncia un conferenza stampa  convocata per sabato 7 gennaio alle ore 11,00 presso la sede del Nuovo Psi di Eboli in corso Garigaldi a cui parteciperanno: Cosimo Pio Di Benedetto, Massimo Cariello, Ennio Ginetti e Fido Santo Venerando; per discutere in merito al dimensionamento delle scuole di Eboli, alla luce del recente dimensionamento della rete scolastica provinciale approvato dalla Giunta Provinciale di Salerno.

“Nella giornata di eri, mercoledì 4 gennaio 2011, – dichiara il Consigliere Provinciale Massimo Cariello la Giunta Provinciale di Salerno ha approvato  il dimensionamento della rete scolastica provinciale.

Esprimo piena soddisfazione, – prosegue Cariello – nonostante gli stringenti limiti imposti dalla legge, sul lavoro svolto dal Presidente della Provincia on. Edmondo Cirielli e dall’assessore Nunzio Carpentieri, in particolare sul potenziamento del polo tecnico comprensivo dell’ITIS “E.Mattei”IPSSCT “Aldo Moro” di Eboli con 73 studenti e dalla sede coordinata di Albanella con 29 studenti, rispettando in tal modo i limiti imposti per legge ma nel contempo rilanciando l’idea del ‘Polo tecnico’. Rimangono inalterati altri istituti ed in particolare, anche questo su mia richiesta, l’autonomia del Liceo Artistico Statale “Carlo Levi” in quanto, dopo la nuova collocazione, è in forte espansione . con 432  studenti, ampliato dall’

Anche sugli indirizzi quest’anno – conclude il Consigliere Provinciale Massimo Cariello –  vi è stato un altro ampliamento, infatti il Liceo Scientifico “A.Gallotta” avrà l’opzione delle scienze applicate e l’istituto Tecnico Agrario “G.Fortunato” gli indirizzi di viticoltura ed enologia.

Il costante lavoro del sottoscritto è e sarà sempre orientato alla crescita del nostro territorio, sia dal punto di vista culturale, che sociale ed economico.

Eboli, 5 gennaio 2012

2 commenti su “Polo Tecnico ad Eboli per ampliare l’offerta formativa”

  1. il dott. Cariello con il patrocinio del presidente della prov. Cirielli non sanno proprio cosa raccontare ,solo str…te infatti dimostrano di non capire niente di scuola ne hanno fatto qualcosa per essa,almeno sul territorio ebolitano. Partecipare alle manifestazioni studentesche e scolastiche facendole diventare parate con la sola presenza non significa fare qualcosa per le scuole,come per lo scentifico cercando di addebbitarsi la realizzazione della palestra.Interessarsi del mondo scolastico significa creare sinergia tra la sculoa e il territorio cercando di attingere a fondi per progetti ma sopratutto rendendo agibile la maggior parte degli edifici scolastici che dipendono dalla provincia come in questo caso si vanta Cariello.Gli edifici versano in condizioni fatiscenti e solo lo sforzo dei docenti con il capo d’istituto fanno sopravvivere alcune realta ebolitane.
    Credo che parlando del settore scolastico sia Cariello che Cirielli debbano vergognarsi.

    Rispondi
  2. vergogna provinciale, le scuole e gli istituti Ebolitani versano in condizioni pessime, caldaie vecchie di decenni e mal riparate, impianti elettrici fatiscenti e aimè davvero pericolosi in molti istituto, spreco di acqua non vi è uno bagno funzionante, finestre senza tende ignifughe come previsto dalla legge, molti istituti versano in condizioni igienico sanitarie pessime e altri addirittura andrebbero chiusi per ineguatezze…. topi, scarafaggi, insetti vari come zecche e zanzare, scuole a ridosso di torrenti d’acqua ecc ecc…. si potrebbe continuare all’infinito ma credo che questo è sotto gli occhi di tutti. Egreggio Cariello ma davvero vivi sulle nuvole o fai lo gnorro come sempre?…. è solo propaganda politica!!!

    Rispondi

Lascia un commento