Eboli: Rinasce il Gruppo Archeologico

Il Gruppo Archeologico Ebolitano vuole valorizzare e tutelare il patrimonio storico, artistico e archeologico del territorio.

L’obiettivo è la sensibilizzazione verso la tutela del patrimonio storico, artistico ed archeologico promuovendo conferenze, dibattiti, e ricognizioni archeologiche di superficie.

Museo Archeologico Eboli Ritrovamento corredi

EBOLI – Il 3 gennaio si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del Gruppo Archeologico Ebolitano, che si è costituito recentemente ad Eboli su iniziativa di alcuni giovani del territorio ed esperti del settore. Il consiglio direttivo è composto dal presidente Rosaria Ciccarone, vice Diana Naponiello, segretaria Giovanna Bentivenga, tesoriera Luella Mazzara e dai consiglieri Paolo Mastrolia e Federica Oggero. Nel corso della conferenza sono stati illustrati i punti fondamentali del programma dell’associazione di volontari:

  • sensibilizzare la popolazione comunale e limitrofa verso i problemi riguardanti la tutela del patrimonio storico, artistico ed archeologico promuovendo conferenze, dibattiti, ricognizioni archeologiche di superficie;
  • collaborare con gli organi locali predisposti alla tutela del patrimonio culturale;
  • favorire e promuovere nel mondo della scuola attività didattiche e di sensibilizzazione nel campo dei beni culturali e ambientali.

Il Gruppo Archeologico Ebolitano si pone in continuità con il Gae nato nel 1973.

Eboli, 5 gennaio 2012

3 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. complimenti vivissimi a tutti voi e buon lavoro!

  2. bella iniziativa

  3. iniziativa fantasmagorica, un suggerimento, coinvolgete tutte le altre associazioni, tutte le scuole e banchetti in piazza per accettare nuovi soci e offerte pecuniarie.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente