Il Consiglio comunale di Battipaglia sul NO alla discarica

Giovedì 19 gennaio 2012, ore 19,00, Consiglio Comunale monotematico sulla questione della discarica in località Serroni.

Santomauro incontrerà i sindaci di Salerno, Eboli, Giffoni Valle Piana e S.Cipriano Picentino, sedi di impianti per il trattamento dei rifiuti.

Comune di Battipaglia

BATTIPAGLIA – E’ stato aggiornato a giovedì 19 gennaio 2012, ore 19,00 il Consiglio Comunale monotematico sulla questione della discarica in località Serroni di Battipaglia. Oggi, intanto, l’assemblea cittadina ha terminato i lavori con una decisione unitaria e cioè di:

“demandare al tavolo dei Sindaci del sub ambito 2 (in totale 26) la individuazione dei siti da adibire a discarica nei comuni che non siano sedi di impianti per lo smaltimento dei rifiuti per verificare il più idoneo da un punto di vista tecnico”.

Il Consiglio Comunale ha, quindi, messo un punto fermo sull’ipotesi avanzata di realizzare un’altra discarica nel territorio di Battipaglia, confermando e sostenendo quindi la posizione contraria allo sversatoio, già espressa dall’Amministrazione Comunale e dal Comitato  “No alla Discarica” dei cittadini.

Domani pomeriggio, intanto, il sindaco Giovanni Santomauro incontrerà i colleghi dei comuni di Salerno, Eboli, Giffoni Valle Piana e S.Cipriano Picentino, sedi di impianti per il trattamento dei rifiuti.

Battipaglia, 17 gennaio 2012

Lascia un commento