Patto di Stabilità: Il PD denuncia, scatta l’allarme del Segretario generale

Dopo le denunce e la nota del gruppo consiliare del Partito Democratico sulla stabilità dei conti, anche il segretario generale del comune allerta l’amministrazione.

Trasparenza e responsabilità, è l’invito del PD all’Amministrazione Sica.

Comune di Pontecagnano,

PONTECAGNANO – I consiglieri comunali del Pd di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, Francesco Longo, Vincenzo Sabatino ed Enrico Vergato, hanno presentato, in data odierna, una nota diretta al Sindaco Ernesto Sica, agli Assessori ed al Collegio dei Revisori dei Conti.

Il documento protocollato che si pubblica in pedice, pone l’accento sui temi del taglio dei trasferimenti erariali, del patto di stabilità e del contenimento della spesa.

La fallimentare gestione di tali problemi era già stata sottolineata più volte dal Pd e trova ora un ulteriore campanello d’allarme nelle parole del Segretario Generale dell’Ente che, come si legge nell’atto, con una nota del 17 gennaio u.s,. che ha tutto il sapore di un grido di allarme, ha investito le SS.LL.  in indirizzo (Sindaco ed Assessori, ndr) al fine di “avvisarle” in relazione alle manovre finanziarie succedutesi lo scorso anno.

A fronte dei fatti enumerati nell’interrogazione, ed in considerazione della preoccupazione espressa anche dal dirigente comunale sopra menzionato, il Pd sollecita il Sindaco Sica a rendere pubblicamente conto di quanto sta accadendo ed invita l’Amministrazione di centrodestra alla trasparenza ed alla responsabilità, al fine di evitare un concreto collasso dell’ente, che avrà inevitabili ripercussioni su tutta la città.

Pontecagnano, 27 gennaio 2012

……………  …  ……………..



Pontecagnano, 27 gennaio 2012

Lascia un commento