“La Destra” si organizza. Parte da Serre il laboratorio politico “trasversale”

Pronta la trasferta a Roma di sabato 4 febbraio 2012, per protestare contro il Governo Monti e Serre diventa laboratorio politico del Partito di Storace.

“La Destra” con Chiaviello e il segretario provinciale Lucarelli pensa per Serre ad una lista trasversale per battere la sinistra.

Fausto Lucarelli

SALERNO – Grandi manovre anche de “La Destra” per le prossime elezioni amministrative. Un vero e proprio laboratorio politico sta nascendo a Serre in vista del rinnovo del consiglio comunale previsto in primavera. A destra si lavora per raccogliere una fronda trasversale a tutti i partiti e alternativa anche al Pdl per riuscire a sbaragliare l’attuale sindaco Palmiro Cornetta targato Pd.

Per “La Destra” il commissario Claudio Chiaviello sta portando avanti una serie di incontri proprio per approntare una lista valida in vista delle elezioni. “Il nostro nuovo obiettivo è la trasversalità – dice Claudio Chiaviello -. In una piccola realtà c’è bisogno di accogliere tutte le forze omogenee per riuscire a sbaragliare lo strapotere del Pd e l’amministrazione Cornetta. Stiamo aprendo un vero e proprio laboratorio politico locale. Un’esperienza unica nel suo genere”.

Una strategia politica condivisa e concordata con il commissario provinciale del partito Fausto Lucarelli.  Ma l’argomento che torna d’attualità ai piedi degli Alburni è la riapertura, possibile, della discarica di Macchia Soprana. “In altra sede spiegheremo bene chi ha davvero fatto la battaglia contro la discarica – afferma Claudio Chiaviello -. Noi abbiamo lottato in prima persona contro la scellerata decisione di aprire una discarica. C’è un nostro ricorso alla Corte di Giustizia di Strasburgo che sarà discusso nei prossimi mesi e vedremo come andrà a finire”.

Nell’immediato, c’è l’appuntamento con la manifestazione di sabato a Roma contro il governo Monti. Manifestazione a cui parteciperà anche “La Destra”. “Il nostro movimento è contro la manovra Monti – continua Chiaviello -. Non è questo l’unico modo per risollevare le sorti dell’Italia. Noi non avremmo colpito le fasce deboli del Paese ma avremmo fatto pagare di più a chi ha di più».

Intanto “Tutti a Roma”. E’ questo il grido che proviene da La Destra e dal commissario provinciale del partito Fausto Lucarelli che sta organizzando la trasferta del 4 febbraio per la manifestazione contro il governo di Mario Monti e i sacrifici richiesti agli italiani.

“E’ nota la nostra posizione contro i tagli indiscriminati e le tasse che pesano soltanto sulle fasce più deboli della popolazione – afferma Fausto Lucarelli -. Domani saremo tutti a Roma per manifestare il nostro dissenso contro la manovra Monti e contro un governo non eletto dal popolo sovrano. E’ stata una scelta scellerata quella di affidarsi ad un tecnocrate e ad un governo fatto solo da tecnici che non tiene conto della esigenze della popolazione. Per questo motivo il nostro partito con il leader Francesco Storace sarà in prima linea per manifestare a Roma. Da Salerno partiranno alcuni bus messi a disposizione dalla federazione provinciale del partito”.

La manifestazione di Roma, dopo l’insediamento del commissario provinciale Fausto Lucarelli, rappresenta la prima uscita pubblica del nuovo gruppo dirigente del partito.
Per le prenotazioni dei bus è possibile contattare la federazione provinciale de “La Destra” al numero telefonico 3482256555.

Salerno, 2 febbraioa 2012

Lascia un commento