Polito(FLI), i Rilievi della Corte dei Conti e il gioco delle parti

Il gioco delle parti, non può sminuire una “relazione” fatta  di rilievi puntuali e meticolosi se non con provvedimenti opportuni e rispondenti.

Futuro e Libertà si impegna a porre rimedio a tutte le imperfezioni riscontrate e segnalate, a partire dall’approvazione del bilancio di previsione 2012 e del rendiconto 2011, entro le scadenze fissate dalla legge.

Paolo Polito

EBOLI“Il gioco delle parti, nella politica, obbliga quasi sempre gli opposti schieramenti ad assumere posizioni acritiche di accusa e di difesa rispetto all’operato di un’amministrazione comunale; e ciò, troppe volte, a prescindere da una serena valutazione dei fatti”. – A parlare è Paolo Polito, dopo l’intervento che a sua volta ha generato una precisazione del Consigliere del PdL Lazzaro Lenza, Presidente della Commissione consiliare Controllo e Garanzia.

Futuro e Libertà – prosegue Polito imbroccando la strada della valutazione oggettiva e della pacatezza, specie dopo le difese lancia in resta di diversi esponenti della Maggioranza nei confronti dell’Amministrazione Comunale, esulando dalle osservazioni dei rilievi stessi – vuole provare a ricondurre il ragionamento nell’ambito della correttezza istituzionale e politica, nell’interesse di tutti.

E lo fa vestendo i panni di chi crede fermamente negli obbiettivi politici della maggioranza che sostiene Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda e la sua giunta; ma lo fa, con ancora maggior fermezza, sapendo di non poter sminuire una “relazione” della Corte dei Conti, puntuale e meticolosa, con la quale i giudici contabili muovono una serie di rilievi e attendono gli opportuni provvedimenti.

Non sono quisquilie, non sono banalità. – per Polito – Sono osservazioni, molte volte critiche, svolte nell’esercizio della funzione di supporto propria della sezione di controllo della Corte. Quindi, massima attenzione, massima trasparenza, massima chiarezza!

Ed è ciò che chiediamo, – prosegue Polito – partendo dall’analisi di tutti i documenti richiamati nella “relazione della Corte dei Conti” e Futuro e Libertà – fa osservare lo stesso Polito – ha ufficialmente proposto che sia affidata alla “Commissione controllo e garanzia”, presieduta dal dott. Lenza (PdL), la trattazione della materia; anche al fine di dissipare ogni dubbio riguardo all’esigenza di trasparenza.

Futuro e Libertà – sempre a parere di Polito, cercando di riportare il tutto in una discussione che sia pacata, ma attinente ai rilievi stessi – ritiene, altresì, che sia necessario tenere fuori da questa complessa problematica le polemiche, soprattutto quelle sterili, che portano qualche sprovveduto della politica a chiedere le dimissioni del sindaco. Prima di gridare “al lupo, al lupo”, guardiamo bene nelle carte e, da persone serie, evitiamo inutili allarmismi.

Futuro e Libertà ha il massimo rispetto della Corte dei Conti che, – secondo Paolo Polito che concludendo la sua nota esprime anche la posizione politica del suo gruppo di appartenenza, FLInella sua funzione di vigilanza, ha chiesto al consiglio comunale di adoperarsi per “l’adozione delle necessarie misure correttive”. Ciò significa che il consiglio potrà e dovrà porre rimedio a tutte le imperfezioni riscontrate e segnalate. Ed è ciò che Futuro e Libertà si impegna a fare, a partire dall’approvazione del bilancio di previsione 2012 e del rendiconto 2011 entro le scadenze fissate dalla legge.

Eboli,

2 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. ” l’adozione delle necessarie misure correttive” significa che come al solito, i debiti fatti da INCOMPETENTI ricadranno sulle spalle dei cittadini Ebolitani ONESTI, aumenterà l’acqua la TARSU,IMU ecc. ecc. e voi in consiglio comunale a votare sempre SI.
    GRAZIE.

  2. @ Rob.Fer. Condivido tutto tanto se non ci fossero i FESSI (Ebolitani) i FURBI (amministrazione MELCHIONDA 2005/2010) come farebbero ???????

    Li abbiamo pure ricandidati e rivotati……..
    Errare humanum est, perseverare autem diabolicum………………..

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente