Potenziamento dell’illuminazione pubblica e nuovi impianti su 30 strade cittadine

Rifacimento della Pubblica illuminazione su almeno 30 strade cittadine per un impegno finanziario di 90mila euro.

Il progetto rientra nel programma di riqualificazione urbana e coinvolge via Olevano, via Domodossola, la Villa Comunale, il quartiere Taverna.

Battipaglia Palazzo Comunale

BATTIPAGLIA – Interventi per 90 mila euro sugli impianti localizzati della Pubblica illuminazione in via Olevano, presso la Villa Comunale di via Domodossola e nel quartiere Taverna, In sostanza si sta completando il programma di riqualificazione urbana (strade e illuminazione) tra gli obiettivi primari dell’Amministrazione Santomauro.

I lavori eseguiti riguardano la sostituzione degli sbracci e degli organi illuminanti sospesi, la rimozione dei pali in cemento armato e della linea area (tratto finale di via Olevano).

Il sindaco Giovanni Santomauro, assistito dai tecnici del Comune, ha effettuato una serie di sopralluoghi sui cantieri aperti in città per verificarne lo stato dei lavori in corso e di quelli già completati e le aree del territorio cittadino che necessitano di interventi ulteriori.

I primi riscontri positivi sono stati rilevati proprio dalla ristrutturazione degli impianti di illuminazione pubblica in zone di Battipaglia da tempo in una condizione di “chiaroscuro” per la carenza di luce.

Specie a Taverna delle Rose e a Taverna Maratea, che oggi  possono essere considerati tra i quartieri meglio “attrezzati” in quanto a visibilità luminosa (illuminato anche il perimetro della Chiesa di S.Teresa), così come le stradine\traverse di via Olevano, a partire da via Avellino.

Un nuovo impianto di illuminazione sarà realizzato anche nel tratto finale di via Domodossola (via del Centenario\piazza Di Vittorio) e di via Bosco Primo mentre in alcune strade del rione S.Anna sono stati cambiati gli organi illuminanti sospesi.

Battipaglia, 7 febbraio 2012

Lascia un commento