Convegno: “Scuola, Sanità, Sport” un “Progetto per l’Infanzia”

Venerdì 10 febbraio 2012, ore 18,00, Sala Conferenze Palazzo di Città, Convegno: “Progetto per l’Infanzia, Scuola, Sanità, Sport”.

Il Convegno organizzato dall’Associazione Culturale e Politica “Giovanni Spadolini”, affronterà le tematiche giovanili spesso trascurate dalla società: Scuola, sanità, sport, per un progetto di crescita dei giovani.

BATTIPAGLIA – Venerdì 10 febbraio 2012, alle ore 18,00, presso la Sala Conferenze di Palazzo di Città di Battipaglia, l‘Associazione Culturale e Politica “Giovanni Spadolini“, presieduta da Bruno Luciano, ha organizzato un dibattito un Convegno sul tema: “PROGETTO PER L’INFANZIA, Scuola, Sanità, Sport“.

Al Convegno, dopo il saluto del Presidente dell’Associazione “G. Spadolini”, Bruno Luciano, Emilio Maiorano introdurrà modererà gli interventi e i lavori, ai quali parteciperanno: Giovanni Blasi, Francesco Della Corte, Cecilia Francese, Gerardo Motta.

Il Convegno organizzato dall’Associazione Culturale e Politica “Giovanni Spadolini”, affronterà le tematiche giovanili spesso trascurate dalla società consumistica moderna, presa dalla sua frenesia e dall’eccessivo pragmatismo e utilitarismo economico, che tende a trascurare ogni cosa che non si concili con la convenienza con la produttività, con gli utili, giacché anche le questioni più importanti che toccano la società, le famiglie, la morale, il lavoro, i giovani e tutte le problematiche legate al mondo giovanile, dell’infanzia e dell’adolescenza, passano in secondo ordine in questa logica spietata.

L’Associazione “G. Spadolini” ha voluto individuare nella Scuola, nella Sanità, nello Sport, le strade per le quali dovrebbe passare un progetto di crescita per i giovani. Progetto che si soffermi e individui le modalità di coinvolgimento intorno a questi punti specifici, che riescano attraverso specifici progetti a coinvolgere istituzioni, società, famiglie e i giovani.

…………..  …  ………………

Battipaglia, 7 febbraio 2012

Lascia un commento