Magliano precisa: Le bare sono custodite, saranno smaltite e inviate all’inceneritore

L’assessore all’ambiente Magliano replica al rappresentante sindacale della Sicet Cisl Rosamilia, in merito alla situazione del cimitero.

Da un controllo dei Vigili, le bare sono custodite e non a vista e saranno inviate all’inceneritore.

Cimitero di Eboli

EBOLI – Dopo l’allarme diffuso a seguito della denuncia di ritrovamenti lignei, presumibilmente bare non custodite, nel Cimitero di Eboli, arriva la smentita dell’Assessore all’Ambiente ed ai Servizi Cimiteriali del Comune di Eboli Carmine Magliano, il quale replica alle accuse lanciate dal sindacalista della Sicet Cisl Pasquale Rosamilia, in merito a supposti disagi che vivrebbero i cittadini che si recano in visita ai defunti nel cimitero cittadino ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Carmine Magliano

“In seguito alla denuncia fatta dal sindacalista Rosamiliaspiega l’Assessore Magliano – oggi una pattuglia della Polizia municipale ha effettuato un sopralluogo, dal quale è risultato che le bare in via di smaltimento a seguito di esumazione sono state situate, dalla ditta che provvede a questo servizio per conto del Comune, in un sito apposito, adeguato al servizio da svolgere e non visibile ai cittadini. Tutto questo nell’attesa di poter inviare i residui lignei all’inceneritore, così come previsto dalla legge.

L’ennesima polemica sollevata da Rosamilia – conclude l’Assessore Carmine Magliano –  alla stregua dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale il cui esito è stato regolarmente messo a verbale – ci sembra assolutamente strumentale, priva com’è di qualunque fondamento concreto”.

Eboli, 7 febbraio 2012

4 commenti su “Magliano precisa: Le bare sono custodite, saranno smaltite e inviate all’inceneritore”

  1. Ma certo che Magliano è proprio un gran furbacchione.
    Ma cosa si aspettava, dopo che il fatto è stato denunciato.?!.
    A Rosamilia, e a tutti i cittadini, consiglio, per il futuro, di munirsi di macchina fotografica, così dopo si può vedere che furbacchione è Magliano.

    Rispondi

Lascia un commento