Battipaglia: Il MAC Festival parte con un Gran Gala’

Parte il MAC Festival con un Gran Gala’ al Centro Sociale di Battipaglia.

Sfide di artisti, in scena per beneficenza ma promuovendo la loro arte al Mac Fastival Gran Galà condotto da Luca Ascione, e tra tanti ospiti spicca Anna Altieri finalista di Amici di Maria De Filippi.

BATTIPAGLIA – Un giorno dedicato agli amanti della musica, del teatro e del cabaret, senza dimenticarsi di fare del bene. Questo è quanto si propone di offrire il “MAC Festival Gran Galà“, previsto per Domenica 15 Aprile 2012, presso il Teatro del Centro Sociale di Battipaglia (SA) in Via Guicciardini 35. L’avventura partita nel Giugno del 2011 da un’idea di Francesco Russo, direttore del portale di Cultura e Spettacolo FREVARCOM (www.frevarcom.org) e del conduttore TV, Luca Ascione, mette in sfida i primi artisti che andranno in scena per la beneficenza e soprattutto per promuovere la propria arte.

Il Festival nasce con l’auspicio di favorire lo sviluppo della Cultura sul territorio campano. A darsi battaglia i dieci finalisti rimasti in gara dalle oltre 600 selezioni fatte in tutta la Campania a partire da Facebook, uno strumento che ha permesso all’organizzazione di raggiungere i territori più impensati.

Importanti le parole di Francesco Russo, promotore dell’iniziativa, durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi a Caivano (NA): “Ci abbiamo messo quasi un anno per far si che il tutto sia pronto per soddisfare le esigenze del differente pubblico invitato al MAC Festival. Dalle selezioni sono venute fuori tantissime realtà artistiche tra le più disparate. Il nostro più grande teatro è stato sicuramente Napoli. La città ha risposto benissimo alla presenza delle nostre MAC-Girl (rigorosamente modelle non professioniste) facendo si che le persone più comuni potessero diventare star del piccolo schermo, anche grazie a tutte le realtà televisive locali che hanno messo in onda lo spot TV: una tragicomica forma d’arte contemporanea dal sapore internazionale”.

Alla conduzione Luca Ascione, poliedrico conduttore della trasmissione “Cinema & Music“, durante la quale ha avuto modo di confrontarsi con svariati artisti, come Germano Bellavia di “Un posto al sole” e Gianni Ferreri di “Distretto di polizia“, con Lorenzo Federici di “Un medico in famiglia” e con Victor Poretti, attore di Fellini. Ad affiancarlo, l’attrice Angela Rosa D’Auria, nota al pubblico teatrale per i suoi corsi con Vanda Monaco Westersthal e per la sua presenza in “Romeo e Giulietta”, in “C’era una volta scugnizzi” e nel “Rocky Horror Picture Show”.

Invitati anche grandi ospiti nazionali sul palco di MAC Festival, tra i quali spicca il nome di Anna Altieri, finalista del serale di Amici di Maria De Filippi, in onda su Canale 5 e tanti altri ospiti legati al mondo della beneficenza di cui verrà in seguito data comunicazione con l’elenco dei finalisti.

Battipaglia, 10 febbraio 2012

Lascia un commento