I° Torneo di Primavera BTP Tecno

Al via l’organizzazione del I^ Torneo BTP Tecno, il connubio Comune-BTP Tecno prosegue con buoni risultati.

Santomauro: “Il nostro intendimento è di promuovere l’avvicinamento allo sport, praticato in maniera sana, dei ragazzi”. Luvizone: dopo l’eccezionale serata del BTP DAY Ci sentiamo particolarmente legati alla Città.

BATTIPAGLIA – Saranno gli alunni della V elementare e gli studenti delle Scuole Medie inferiori e superiori i protagonisti del “I° Torneo di Primavera –Trofei BTP Tecno” a cui l’Amministrazione Comunale partecipa nella fase organizzativa su proposta della Società BTP Tecno in collaborazione con l’ASD Battipagliese e l’Associazione Arbitri di Battipaglia.

Le idee guida della manifestazione calcistica giovanile sono state illustrate a Palazzo di Città dal sindaco Giovanni Santomauro e dal direttore generale della Telerobot IPA, dottor Maurizio Luvizone, presenti dirigenti della Battipagliese e rappresentanti della sezione arbitrale cittadina, insieme all’assessore alle Politiche Scolastiche, avvocato Michele Toriello.

“Il nostro intendimento è di promuovere l’avvicinamento allo sport, praticato in maniera sana, dei ragazzi – ha detto il sindaco Santomauro – facendo crescere in loro la cultura sportiva anche come momento importante di socializzazione. Per questo tale iniziativa ci rende molto soddisfatti ed impegnati proprio perché coinvolge il mondo della scuola in tutte le sue componenti. Con gli studenti in primo”.

Quanto alla BTP Tecno ( ex Alcatel Lucent, già Face Sud) prosegue l’opera di radicamento sul territorio non solo da un punta di vista industriale, dopo l’eccezionale serata del BTP DAY con il concerto all’interno dell’azienda nella Zona Industriale. “Ci sentiamo particolarmente legati alla città dopo quella entusiasmante esperienza – ha spiegato il dottor Luvizone – cercando ulteriori legami con la comunità battipagliese in sintonia con la nostra realtà industriale, produttiva ed economica”.

Insomma il connubio Comune-BTP Tecno prosegue con risultati apprezzabili anche sul piano sociale con un torneo che avrà un carattere formativo ed educativo oltre che sportivo. La complessa macchina organizzativa è già al lavoro con le varie componenti che sono impegnate nell’organizzare la manifestazione a definire nel dettaglio i momenti di articolazione del Torneo di Primavera. In programma tra l’altro sono previsti anche un minitorneo di calcio femminile, arbitraggi junior, una Coppa BTP Fairplay, una targa BTP al Miglior Tifo del pubblico sugli spalti ecc.

Nel corso della conferenza stampa di ieri, è stato inoltre annunciata la disponibilità dello stadio Luigi Pastena il 15 marzo prossimo, al termine del rifacimento del terreno di gioco, da quella data trasformato in “erba sintetica”.

Battipaglia, 11 febbraio 2012

Lascia un commento