San Valentino a Salerno con le Piazze dell’Amore

Salerno Città dell’amore. Da sabato 11 a martedì 14 febbraio, le “Piazze dell’amore”.

Versi, parole, canzoni, gift logati “S” di Vignelli, dichiarazioni per riscaldare, con i sentimenti, il gelido inverno. E per gli innamorati un gioco delizioso: foto/frasi d’amore a sanvalentino@comune.salerno.it per vincere dolci sorprese.

L'arco dell'amore Salerno

SALERNO – Il Comune di Salerno presenta le  “Piazze dell’Amore”, un evento che scandirà in modo creativo e vivace i giorni di San Valentino nel capoluogo. Nel corso della manifestazione, che si terrà da sabato 11 febbraio a martedì 14 febbraio, saranno venduti in appositi stand, allestiti da Salerno Solidale, accessori, oggettistica e gift logati con la S di Vignelli, il brand di promozione turistica internazionale del Comune di Salerno.

Sei saranno le piazze salernitane dedicate agli innamorati: Piazza Flavio Gioia, Piazza Portanova, Piazza Caduti di Brescia, Stazione Centrale (inizio C.so Vittorio Emanuele), Piazza Sant’Agostino, Torrione (altezza Farmacia Grimaldi).

  • In Piazza Flavio Gioia, dove l’arcobaleno di Luci d’Artista si trasformerà per l’occasione in “arco dell’amore“, gli innamorati potranno scambiarsi promesse d’amore utilizzando le più belle frasi d’amore della storia del cinema.
  • In Piazza Portanova una sagoma di due peluche abbracciati “personalizzabili” con il viso degli innamorati sarà la scenografia per una foto-ricordo.
  • In Piazza Caduti di Brescia gli innamorati avranno a disposizione dei post-it su cui scrivere il proprio messaggio d’amore da incollare su una apposita bacheca.
  • Nei pressi dello stand collocato a pochi passi dalla Stazione Centrale sarà posizionato un inginocchiatoio in velluto rosso sul quale l’innamorato potrà dichiararsi alla sua bella.
  • La panchina di Piazza Sant’Agostino, circondata dall’abbraccio di Cupido, si trasformerà nella intramontabile panchina degli innamorati.
  • A Torrione, infine, appuntamento per un tè caldo da bere in compagnia dalla tazza di San Valentino con la “S” di Vignelli.

piazze dell'amore-gift logati con S di Vignelli

E per tutti gli innamorati anche un gioco delizioso. Basta spedire, da lunedì 13 e fino a domenica 19 febbraio, una frase e/o una foto amorose all’indirizzo sanvalentino@comune.salerno.it oppure lasciarle direttamente presso gli stand allestiti nelle varie piazze dell’amore. In ogni caso indicare nel messaggio le proprie generalità e recapiti.

Scatenate le fantasia nel segno dell’amore e delle Piazze dell’Amore con temi e variazioni collegati all’attualità italiana come il freddo polare, il precariato, i legami tra Nord e Sud che con l’innamoramento hanno tanti punti di contatto.  La foto e/o frase più emozionante e la più originale/estrosa saranno premiate con una dolcissima sorpresa.

“Invitiamo tutti – dichiara il Sindaco Vincenzo De Lucaa vivere le Piazze dell’Amore. Liberiamo i sentimenti e la creatività con una manifestazione che diventerà un tassello fondamentale della nostra proposta di attrazione turistica e culturale dopo lo strepitoso successo di Luci d’Artista. Lanciamo anche la vendita di prodotti griffati con laSdi Vignelli per farne apprezzare tanto agli acquirenti quanto agli operatori del commercio e del turismo le enormi potenzialità. E’ questo il modo migliore per coniugare offerta turistica, sentimenti popolari, occasione di aggregazione felice e serena”.

Domani sabato 11 febbraio alle ore 12.30 presso la Galleria Capitol in Corso Vittorio Emanuele Aperitivo Stampa con la partecipazione del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e l’esposizione di tutti i gift logati “SMassimo Vignelli che saranno in vendita in questi giorni.

……………..  …  ……………….

Articoli correlati:

La lettera del Sindaco De Luca a Massimo Vignelli

Il video illustrativo della realizzazione del brand Salerno e la lettera di ringraziamento del Consiglio Comunale

La Lectio Magistralis di Massimo Vignelli al Teatro Verdi di Salerno

Salerno 11 febbraio 2012

Lascia un commento