Partenariato InterPass: fondi europei e nazionali a Battipaglia

Con il Partenariato InterPASS, fondi europei e nazionali a Battipaglia, per il sostegno all’occupazione e la formazione.

Santomauro: Con il Partenariato InterPASS. Battipaglia coglie le opportunità della Programmazione Europea, Nazionale e Regionale a sostegno dell’occupazione e la formazione comparti strategici dell’economia campana.

Giovanni Santomauro

BATTIPAGLIA“Con l’ingresso nel ‘Partenariato per l’Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile (PASS)’, il Comune di Battipaglia coglie le opportunità della Programmazione Europea, Nazionale e Regionale per sostenere l’occupazione e la formazione in questo comparto strategico dell’economia campana”, così il sindaco Giovanni Santomauro dopo la sottoscrizione del protocollo d’intesa Inter-Pass con la Regione Campania

Un atto importante e decisivo per il futuro della città che attraverso il partenariato InterPASS con altri 9 comuni della Provincia (Altavilla, Albanella, Agropoli, Giungano, Capaccio, Roccadaspide, Eboli, Serre, Trentinara) potrà accedere a fondi europei e nazionali, destinati alla valorizzazione delle risorse umane e alla tutela del territorio, a sostegno dell’economia locale.

In questa direzione si era infatti attivato l’Assessorato alle Politiche Comunitarie di Battipaglia, seguendo le finalità del protocollo d’intesa, con l’accesso diretto degli enti locali consorziati ai fondi gestiti dalla Comunità Europea. Senza passare per la Programmazione Regionale.

Gli ambiti prescelti “Ambiente e Sviluppo Sostenibile” non sono quindi legati ad un’area locale specifica, ma insistono in una dimensione territoriale definita “area vasta”, funzionale alla promozione di piani d’investimento e progettazioni innovative per poter accedere alle risorse finanziarie di programmi comunitari. Con la costituzione del Partenariato Inter-Pass si avviano e sperimentano strategie integrate d’intervento nei settori della tutela del territorio, delle politiche del lavoro e della formazione professionale.

Battipaglia, 21 febbraio 2012

Lascia un commento