Ivan Corrado è il Presidente Regionale di Alleanza di Centro

La nomina di Ivan Corrado a Presidente di Alleanza di Centro in Campania è arrivata direttamente dall’On. Pionati.

Cosa cambierà? Quali saranno gli effetti politici per l’Amministrazione Santomauro dopo la nomina di Corrado? AdC confermerà il suo ruolo nel Centro-destra o continuerà a sostenere Santomauro?

Ivan Corrado

BATTIPAGLIA – Il Consigliere Comunale di Battipaglia Ivan Corrado, trentasei anni, sposato con due figli, imprenditore, eletto alle ultime elezioni amministrative, proveniente dal Centro-destra, nella lista del Partito Democratico, e successivamente dichiaratosi indipendente, uno dei massimi sostenitori ed azionisti della maggioranza che sostiene il Sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro, è stato nominato dal Segretario Nazionale di Alleanza di Centro, Onorevole Francesco Pionati, Presidente del Partito “AdC” in Campania.

«Sono convinto – scrive l’Onorevole Pionati nel decreto di nomina – che le tue alte qualità morali e la grande stima professionale di cui godi siano le premesse migliori per sviluppare insieme un’iniziativa politica efficace al servizio del Partito».

Il Consigliere Corrado ricevuta ufficialmente l’importante riconoscimento e l’investitura ufficiale ha rilasciato la seguente dichiarazione: «È un onore per me – ha commentato Ivan Corrado ricevere la nomina di Presidente Regionale di “AdC”,  a cui mi lega oltre al fatto politico il rapporto personale con il segretario nazionale l’On. Francesco Pionati. Spero – conclude Corrado – di poter dare un contributo positivo alla crescita del partito in Campania cercando di coinvolgere persone pulite con alti valori morali».

Va da se che la nomina di Corrado a Presidente del Partito di Pionati, collocato fermamente nel Centro-destra e tra i maggiori sostenitori di Berlusconi, confligge con la sua attuale posizione politica che lo vuole tra i maggiori sostenitori di un’Amministrazione di Sinistra. Cosa significherà per il panorama politico battipagliese la nuova posizione politica di Corrado è tutto da vedere. Intanto dalla sua nuova ed autorevole investitura dovrà necessariamente motivare il suo permanere nella maggioranza o il suo conseguente abbandono.

Questa nuova condizione viene ad inserirsi in un momento molto difficile per la Giunta Santomauro, avendo perso nel corso dei giorni ben quattro consiglieri comunali, riportando la stessa Amministrazione ad una condizione di instabilità numerica ancorché politica.

Battipaglia, 14 marzo 2012

Lascia un commento