Appello di Landolfi(PD) ai Socialisti per le amministrative di Nocera

Landolfi: La regola è che bisogna stare insieme. Noi siamo disponibili a fare la nostra parte. Il simbolo e tutti i socialisti di Nocera devono stare nel loro posto naturale: nel Centrosinistra.

Il PD si mobilita per le alleanze e per Nocera Inferiore chiama i Socialisti di Scuderi e Mucciolo all’unità.

Nicola Landolfi

SALERNO – Con la lettera che qui appresso si pubblica integralmente, il Segretario Provinciale del Partito Democratico di Salerno ha rivolto l’invito ad Antonello Scuderi, Segretario provinciale dei Socialisti, e al Consigliere Regionale Gennaro Mucciolo, nella quale, in vista delle amministrative del prossimo maggio, chiede che i Socialisti schierino in modo esplicito il loro partito a Nocera Inferiore, così come hanno fatto lo scorso anno a Salerno e come sta per fare in altri comuni importanti della nostra provincia (Agropoli e altri), nel suo posto naturale e, cioè, nell’ambito della coalizione di centro sinistra.

Landolfi rivolgendosi al suo omologo Scuderi sostiene che: “Se ci sono socialisti che “non se la sentono”, questi devono rientrare nell’eccezione. La regola è che bisogna stare insieme. – e poi rassicura aprendo la discussione – Noi siamo disponibili a fare la nostra parte”.

………………….  …  ……………………

Caro Antonello,

Antonello-Scuderi

più volte negli ultimi anni ci siamo impegnati insieme per la ricostruzione di un quadro politico che, nella coalizione di centro sinistra, ci consentisse di valorizzare e di rispettare le identità plurali, differenziandoci dalla falsa e sbagliata autosufficienza che ha portato il Pd alla sconfitta alle ultime elezioni politiche.

Con questo spirito, di rinnovata e ritrovata unità anche con Sel, abbiamo dato il nostro contributo politico al successo amministrativo di Salerno, dello scorso anno.

Così sta accadendo in questi giorni ad Agropoli ed in altri comuni della provincia; i democratici e i socialisti, insieme, lavorano per battere la destra.

Soltanto a Nocera, per un residuo probabilmente di natura personale, non si rimuovono ostacoli e lungi dal volere entrare nel merito del tuo lavoro, non solo per il rispetto che nutro per quello che stai facendo, ma anche perché “mi bastano i problemi miei”, sono qui a chiederti un ultima e più concludente decisione in merito a Nocera inferiore dove sarebbe bello, giusto, possibile portare il simbolo dei socialisti del centro sinistra!

Credo che il simbolo stesso ne trarrebbe lustro e giovamento, rilanciando non solo la possibilità del Comune di Nocera di essere autorevolmente amministrata ma anche quella per la vostra forza di rilanciare il proprio insediamento e la propria organizzazione.

Si tratta, anche per parte nostra, ovviamente, di chiarire e superare scelte e decisioni del recente passato che, però, non possono costituire più un ostacolo insopportabile.

Il simbolo e tutti i socialisti di Nocera devono stare nel loro posto naturale!

Un caro saluto a te. Con stima.

Nicola Landolfi

……………………..  …  ………………………..

Salerno, 26 marzo 2012

1 commento su “Appello di Landolfi(PD) ai Socialisti per le amministrative di Nocera”

Lascia un commento