Con il Romanzo “Al freddo e al gelo” Cino Ciaglia approda a RAI 2

Lunedì 16 aprile 2012 su RAI 2 presenta il suo romanzo di successo “Al freddo e al gelo”.

Per il giovane e poliedrico artista ebolitano che ha scritto e diretto sei commedie, “Al freddo e al gelo” è la sua prima fatica letteraria.

Gino-Ciaglia

EBOLI – Il poliedrico artista ebolitano noto per i suoi trascorsi teatrali, in veste di attore, regista, e  autore di innumerevoli commedie, vanta al suo attivo collaborazioni artistiche di notevole spicco nel mondo dello spettacolo, l’artista ebolitano continua a riscuotere notevole successo anche in campo letterario, vincitore di numerosi premi, approda alla RAI per presentare il suo romanzo “AL FREDDO E AL GELO”.

Ciaglia ora all’esordio nella letteratura è ben conosciuto per i suoi trascorsi teatrali. Sei le commedie scritte e dirette dal regista ebolitano: “Abbiamo ucciso Superman“, “Fuga dalla provetta“, “Silenzio stiamo provando“, “Il caso Ci-Cogne“, “L’Amante di mia moglie” e “Anatomia di un ultrà”.

Coinvolgente anche il suo tentativo di lanciare sul palco nuovi volti e nuovi talenti realizzando, qualche anno fa, il progetto della ‘BOTTEGA DELL’ARTISTA’, laboratorio teatrale per ragazzi, primo del genere nella città della Piana del Sele. Dopo gli exploit con artisti del calibro di Giorgio Panariello e Nino Frassica e Vittorio Salemme.

Negli ultimi anni si sono succeduti gli incontri del regista e scrittore ebolitano con artisti ed autori tanto che alcuni suoi lavori stanno per essere rappresentati in grandi teatri nazionali. Insomma per un verso o per un altro Gino Ciaglia è le sue opere fanno sempre notizia. Doti necessarie per un artista, il quale sa affrontare nei suoi testi temi delicati che vengono trattati con quella giusta dose di ironia che divertendo riescono sempre a sbalordire il pubblico ed i lettori.

Eboli, 9 aprile 2012

7 commenti su “Con il Romanzo “Al freddo e al gelo” Cino Ciaglia approda a RAI 2”

  1. Un successo meritato che non rende giustizia alle doti umane e professionali di un ragazzo ebolitano talentuoso e determinato! Grazie ancora a Gino per tutta la sua creatività e per la sua amicizia!

    Rispondi
  2. Gino, perseverare, perseverare, perseverare. Sei bravo, te l’ho sempre detto. E’ difficile, anche tu lo sai, ma quando hai la fortuna di incrociare il tuo destino con quello di qualcuno che conta … è fatta. Ti auguro tutto il bene possibile. Sei l’ennesima dimostrazione che Eboli continua ad essere una fucina di talenti … nonostante LORO!!
    Con affetto, Armando

    Rispondi
  3. seppur con ritardo carissimo Gino,i miei più vivissimi complimenti BRAVO anzi BRAVISSIMO ti auguro di vero cuore lunghissimo successo… te lo meriti per davvero.-
    tuo aff.mo Franco.-

    Rispondi

Lascia un commento