ArtEboli e la XIV Settimana della Cultura, tra archeologia, storia e arte

ArtEboli 14-22 Aprile 2012: XIV Settimana della Cultura in un percorso tra archeologia, storia e arte.

Sabato 14 aprile alle ore 18,00, in Piazza Porta Dogana, presso la sede che ospita l’archivio fotografico di Luigi Gallotta, inaugurazione della mostra ArtEboli.

Gruppo Archeologico Ebolitano

EBOLI – Nell’ambito  dello svolgimento della XIV edizione della “Settimana della Cultura”, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Gruppo Archeologico Ebolitano, con il patrocinio  dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Eboli, aderisce all’iniziativa nazionale e fa da “cicerone” con una serie di visite guidate nel centro storico della città dal 15 al 22 aprile.

Le fornaci Romane di Eboli

L’itinerario prevede due percorsi tematici: archeologico (Museo Archeologico Nazionale di Eboli e Fornaci romane) e storico – artistico (Basilica S. Pietro alli Marmi, Chiesa di San Francesco e S. Antonio). Nel corso della manifestazione sarà possibile visitare la mostra del pittore Michele Della Rocca dedicata agli scorci del centro storico di Eboli.

L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 14 aprile alle ore 18 in Piazza Porta Dogana presso la sede che ospita l’archivio fotografico di Luigi Gallotta.

Centro storico di Eboli-scorcio

Per informazioni:
cell. 338-2435718
mail: gruppoarcheologicoebolitano@gmail.com

Eboli, 9 aprile 2012

1 commento su “ArtEboli e la XIV Settimana della Cultura, tra archeologia, storia e arte”

  1. Il lavoro che svolgerete potrebbe aprire la mente a quegli ottusi che continuano a negare la possibilità che dietro al turismo intelligente possano crearsi opportunità lavorative. I giovani che fanno parte del GAE dimostrano, con le loro tenacia e caparbietà, che non vorrebbero lasciare questo paese perchè consci dello potenzialità che in esso sono racchiuse. Ma sappiamo bene che la buona volontà non basta quando al timone ci sono gli SCHETTINO dell’ultima ora. Amici, vi chiedo di resistere e perseverare. Non può sempre piovere. Noi speriamo sempre che su Eboli un giorno, che speriamo non sia molto lontano, potrà splendere finalmente il SOLE, di quelli che riscaldano e rinfrancano, che ti danno la carica e la voglia di fare cose belle.
    Auguri per il vostro lavoro.
    Armando Voza

    Rispondi

Lascia un commento