Bellizzi lancia la campagna “Adotta un cane”

Adotta un cane nuova iniziativa per il Comune di Bellizzi dedicata a coloro che amano gli animali, in particolare i cani.

E’ possibile scegliere un amico a 4 zampe dal sito internet dedicato ai cani abbandonati e ospiti al Canile di Montecorvino Rovella. L’iniziativa nasce da un aproposta del Comandante dei Vigili Porcelli.

adotta un cane

BELLIZZI – Nuova iniziativa per il Comune di Bellizzi dedicata a coloro che amano gli animali, in  particolare i cani. L’iniziativa porta il nome di “Adotta un cane”, un sito internet dedicato a tutti quei cani sfortunati che sono stati abbandonati e che adesso sono ospiti nel canile di Montecorvino Rovella. L’idea nasce dal comandante della Polizia Municipale di Bellizzi, Bruno Porcelli. L’intento è quello di promuovere attraverso il sito web, l’adozione di 23 cani randagi ospitati nel Comune di Montecorvino Rovella. Coloro che hanno intenzione di prendere un amico a quattro zampe, potranno collegarsi al sito per visualizzare attraverso le foto tutti i piccoli ospiti, scegliendo quello che intendono adottare. Tutti gli animali sono sani, vaccinati, di ogni taglia e razza. Un cane renderà la vita familiare più piacevole e il tempo trascorso con loro sarà ricompensato dall’affetto del migliore amico dell’uomo. Appena il sito sarà disponibile, sarà data comunicazione immediata.

Bruno Porcelli Comandante VV UU

Intanto continua l’attività dei caschi bianchi con controlli continui e puntuali sul territorio. Nel trimestre Gennaio/marzo 2012, sono state elevate 64 multe di euro 80 per il parcheggio abusivo sulle strisce pedonali ed 8 multe di 80 euro per l’esposizione del falso cartellino per invalidi. Tolleranza zero per i cittadini che parcheggiano sulle strisce, con lo scopo di prevenire questa cattiva abitudine, segno di mancanza di rispetto verso i pedoni. Inoltre ulteriori contravvenzioni sono state elevate per abbandono di rifiuti,  presso l’isola ecologica situata in località Borgo Novo. E’ stato facile risalire al proprietario dei rifiuti, in quanto erano state abbandonate  tre scatole imballate di agende e calendari, con informazioni sul proprietario. Altre multe per rifiuti non conformi nella zona artigianale di Bellizzi, rinvenuti in sacchi di plastica.

Altra contravvenzione salata di 700 euro in piazza Europa per l’installazione abusiva di dossi stradali non conformi. Al proprietario è stato ordinato il ripristino dello stato dei luoghi. In via Olmo è stata installata una nuova segnaletica stradale per aumentare la sicurezza lungo l’arteria che porta all’aeroporto.

Bellizzi, 17 aprile 2012

Lascia un commento