Nuova segnaletica turistica nel Centro Storico di Eboli

Incontro amministrazione-ristoratori del borgo antico. Un primo passo per promuovere il centro storico con una innovativa segnaletica turistica.

Melchionda: “un ulteriore e concreto segno di attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti dello sviluppo di questa zona importantissima della città, dove si trovano le nostre radici storiche e culturali”.

Eboli Centro storico

EBOLI – Questa mattina, presso l’aula dei gruppi consiliari, l’Amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Consalvo e dall’assessore alle Attività produttive Pierino Infante, ha incontrato i ristoratori del Borgo Antico ed il presidente del Comitato di quartiere del Centro storico Vito Iorio.

Durante l’incontro i presenti hanno discusso un piano di promozione dell’area, il cui punto di partenza sarà la realizzazione di una innovativa segnaletica turistica che, fin dall’uscita dell’autostrada, condurrà al Centro Storico, e in particolare ai diversi ristoranti in esso presenti.

Una iniziativa importante, volta ad una effettiva valorizzazione del suggestivo Centro antico di Eboli affinché esso diventi un luogo di grande attrazione turistica.

Martino-Melchionda

“La fitta attività di collaborazione tra ristoratori e comitati – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Consalvosta cominciando a dare i suoi primi e importanti frutti.  Entro la fine del mese di maggio, difatti, verrà implementata la nuova segnaletica, che giocherà un ruolo determinante nell’ambito della promozione del Centro storico e delle attività che in esso stanno sorgendo”.

Tutto questointerviene a riguardo il Sindaco di Eboli Martino Melchionda –  rappresenta un ulteriore e concreto segno di attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti dello sviluppo di questa zona importantissima della città, dove si trovano le nostre radici storiche e culturali.

Fra poche settimane – conclude il sindaco Melchionda – partiranno anche i lavori necessari a rendere pienamente operativo il piano del traffico. E’ un’innovazione fondamentale, che consentirà una ancora maggiore tutela e valorizzazione del borgo antico.

Eboli, 19 aprile 2012

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. In seguito al conferimento d’incarcio, con inizio 22/05/2009 e fine 22/05/2010 ed un compenso annuo lordo di euro 15,000, avente ad oggetto la seguente attività: “Consulenza esterna per prestazioni occasionali ad alto contenuto di professionalità” relativamente al rilancio del ns tanto amato centro storico (dove si trovano le nostre radici storiche e culturali), ci troviamo a gioire per l’implementazione della segnaletica stradale, per gli incontri tra amministrazione ed imprenditori – spacciando la stessa attività come best practice.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente