Successo del Progetto Farecittà con la commedia “Il Condominio”

Circa duecento gli spettatori. Intero ricavo a favore del Banco Alimentare e a scopo di beneficenza.

Un grande successo di pubblico con la compagnia teatrale “Pè Pazzià” e il Progetto Fare Città.

Commedia Il Condominio Compagnia Pe Pazzià

PONTECAGNANO – Uno spettacolo divertente, una sala gremita di persone e un solo fine la solidarietà. E’ stata questa la serata organizzata dal Progetto Farecittà, che ha visto portare in scena la commedia comica dal titolo “Il Condominio” ideata, scritta e realizzata dalla compagnia teatrale “Pè Pazzià”. Oltre le più rosee aspettative in termini di presenze, c’era anche il primo cittadino Ernesto Sica, il teatro San Paolo di Pontecagnano Faiano, ha fatto da cornice ad uno spettacolo mai noioso, divertente, bizzarro che ha saputo alternare, grazie alla maestria ed alla simpatia degli attori e delle attrici, momenti di teatralità alla “Così parlò Bellavista” a veri e propri momenti musicali.

A fine serata la dottoressa Grazia Giugliano, responsabile dell’area sociale del Progetto Farecittà di via Toscana 12, ha voluto ringraziare tutti i presenti, per il contributo libero che consentirà di svolgere nuove iniziative di solidarietà, alimentando la speranza di chi ne ha bisogno e acquistare in termini materiali soprattutto generi di prima necessità, come gli omogeneizzati per i più piccoli.

Si tratta questa di una delle prime iniziative di un Progetto che è partito da poco, che vede la partecipazione di tanti volontari e la voglia di costruire qualcosa di positivo per la propria comunità. Ricordiamo che l’intero ricavato è andato dunque a totale beneficio del banco alimentare. I ragazzi del Progetto Farecittà vogliono ringraziare tutti “i volontari di Farecittà che hanno reso possibile questa splendida serata, l’amministrazione per la struttura del Teatro San Paolo e la grande compagnia teatrale dei Pè Pazzià, esempio di professionalità e serietà. Un grazie sentito a tutte le persone che sono intervenute allo spettacolo, apportando il loro contributo”.

Ora il Progetto Farecittà scenderà per le strade della città di Pontecagnano Faiano, con i suoi volontari infatti, sarà presente a partire dalle ore 9.30 nei giorni  12 maggio in via Lucania presso il Conad, il 26 maggio al Carrefour (Area Maximall) e il 9 giugno alla Conad di Via Giacomo Budetti. In queste occasioni sarà fondamentale l’aiuto delle persone e la loro solidarietà, in quanto potranno partecipare all’azione  di Farecittà, grazie una libera offerta di generi alimentari come pasta, pelati, latte.

Fare città-Pubblico

Ufficio Stampa e comunicazione
Dott. Giovanni Sorgente (giannisorgente@tiscali.it e cell.: 3477652127)

Pontecagnano, 2 maggio 2012

Lascia un commento