Grande successo del “Tour W i bambini 2012 a Eboli”. Ora a Procida per la Finale

Grande festa in piazza della Repubblica di Eboli, alla 6^ tappa del Tour W i bambini 2012. Tappa di Eboli OK …. e ora alla Finalissima a Procida.

Lavorgna: “E’ un’occasione importante per le nostre scuole e gli alunni per veicolare attraverso il gioco, i laboratori e il confronto costante su tematiche legate alla scrittura, alla legalità, all’ambiente e alla sana alimentazione”. TUTTE LE FOTO della Manifestazione W I BAMBINI 2012.

W-I-Bambini-2012-Lavorgna-Rosania-Melchionda

EBOLI – Il Comune di Eboli ha ospitato la 6^ tappa del Tour “W i bambini 2012“, l’iniziativa promossa dalla Bimed in favore della tutela dell’infanzia e dell’ottimizzazione dell’offerta formativa della scuola. E il 28 aprile scorso a Eboli, una classe dell’Istituto Pietro da Eboli ha conquistato il diritto a partecipare alla finale dell’Italian tourW i bambini” che si terrà a Procida il prossimo 30 maggio.

L’appuntamento in piazza della Repubblica è stato l’occasione per una grande festa, che ha visto le classi del primo e secondo circolo didattico di Eboli, dell’istituto comprensivo “Pietro da Eboli” e delegazioni provenienti dalle scuole di Felitto, Contursi Terme, Lancusi, Olevano sul Tusciano, che hanno giocato e si sono divertiti a più non posso, sotto gli occhi del Sindaco di Eboli Martino Melchionda, del Consigliere Gerardo Rosania e Cosimo Marotta, e al divertimento non si è sottratto l’Assessore Adolfo Lavorgna, tra i più attivi della Amministrazione Comunale, che ha voluto questa iniziativa.

W-I-Bambini-2012-Adolfo-Lavorgna

“E’ stata un’occasione straordinariamente importante per le nostre scuole e soprattutto per gli alunni e i bambini in generale che hanno partecipato – sottolinea l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Eboli, Adolfo Lavorgnaabbiamo rafforzato la partnership con la Bimed con le scuole e le famiglie. Poi attraverso il gioco, i laboratori e un confronto costante su tematiche legate alla scrittura, alla legalità, all’ambiente e alla sana alimentazione, abbiamo veicolato la cultura della legalità, della partecipazione attiva, della partecipazione democratica, e la cultura del vivere sani e dell’alimentazione, valorizzando prodotti alimentari di grande valenza nutrizionale. Un’esperienza esaltante”.

Poi l’Assessore Lavorgna ha voluto condividere con gli altri la soddisfazione e il successo dell’iniziativa, che ha portato una classe della Scuola Pietro da Eboli a partecipare alla Finale di Italian Tour W i Bambini 2012 che si terrà a Procida il prossimo 30 maggio 2012: “Ringrazio i funzionari dr.ssa Enza Di Stasio e dr. Agostino Mastrangelo che con il loro operato hanno consentito lo svolgimento della tappa nei tempi e modi previsti e tutto lo staff della Bimed ed in particolare il dott. Andrea Iovino, la croce Azzurra, la Protezione Civile i Vigili del fuoco e la Guardia di Finanza”.

W-I-Bambini-2012-Eboli-Pompieropoli

Per la tappa di Eboli, oltre ai consueti giochi di abilità dedicati ai più piccoli, si sono tenute alcune iniziative di formazione destinate a docenti, dirigenti scolastici e genitori, confrontandosi su questioni nodali che attengono ad argomenti come la corretta alimentazione, e grazie alla collaborazione con il Consorzio Terra Orti, il bullismo, la dispersione scolastica, la legalità.

A Eboli è approdata anche “Pompieropoli”, una festa pensata sempre per i più piccini, frutto di una intesa istituzionale tra la Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo e la Direzione Regionale dei Vigili del fuoco della Campania.

I bambini, come veri Vigili del Fuoco, hanno indossato giubbotti ed elmetti, e guidati dai “colleghi” adulti, hanno affrontato le varie prove: la pertica, i cerchi, la trave di equilibrio, il tunnel, scale per simulare incendi ed incidenti. Le prossime tappe del Tour Bimed sono in programma, a maggio, a Tramonti, Montecorvino Rovella e Polla.

Bimed con rappresentanti del Comune di Procida per l’organizzazione Finalissima W i Bambini a Procida – La tappa di Eboli è stata la più bella proprio grazie alla piena partecipazione delle scuole e delle famiglie.
Buona Finale A PROCIDA con le scuole di Eboli!!!

……………………..  …  ………………………

Foto gallery

W-I-Bambini-2012-Eboli-Lavorgna

W-I-Bambini-2012-Eboli

W-I-Bambini-2012-Eboli-Adolfo-Lavorgna

W-I-Bambini-2012-Eboli

W-I-Bambini-2012-Eboli-Adolfo-Lavorgna-Cosimo-Marotta-Martino Melchionda

W-I-Bambini-2012-Eboli

W-I-Bambini-Eboli-Eboli

W-I-Bambini-2012-Eboli-

W-I-Bambini-2012-Eboli-Pompieropoli

W-I-Bambini-2012-Eboli-Lavorgna

W-I-Bambini-2012-Eboli-

W-I-Bambini-2012-Eboli-

W-I-Bambini-2012-Eboli-

W-I-Bambini-2012-Eboli-Lavorgna

W-I-Bambini-2012-Eboli-Rosania-Melchionda

W-I-Bambini-2012-Eboli

W-I-Bambini-2012-Eboli

W-I-Bambini-2012-Eboli-Lavorgna

W-I-Bambini-2012-Eboli-Pompieropoli

……………………..  …  ………………………

Eboli, 27 aprile 2012

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente