Grande successo del “Tour W i bambini 2012 a Eboli”. Ora a Procida per la Finale

Grande festa in piazza della Repubblica di Eboli, alla 6^ tappa del Tour W i bambini 2012. Tappa di Eboli OK …. e ora alla Finalissima a Procida.

Lavorgna: “E’ un’occasione importante per le nostre scuole e gli alunni per veicolare attraverso il gioco, i laboratori e il confronto costante su tematiche legate alla scrittura, alla legalità, all’ambiente e alla sana alimentazione”. TUTTE LE FOTO della Manifestazione W I BAMBINI 2012.

W-I-Bambini-2012-Lavorgna-Rosania-Melchionda

EBOLI – Il Comune di Eboli ha ospitato la 6^ tappa del Tour “W i bambini 2012“, l’iniziativa promossa dalla Bimed in favore della tutela dell’infanzia e dell’ottimizzazione dell’offerta formativa della scuola. E il 28 aprile scorso a Eboli, una classe dell’Istituto Pietro da Eboli ha conquistato il diritto a partecipare alla finale dell’Italian tourW i bambini” che si terrà a Procida il prossimo 30 maggio.

L’appuntamento in piazza della Repubblica è stato l’occasione per una grande festa, che ha visto le classi del primo e secondo circolo didattico di Eboli, dell’istituto comprensivo “Pietro da Eboli” e delegazioni provenienti dalle scuole di Felitto, Contursi Terme, Lancusi, Olevano sul Tusciano, che hanno giocato e si sono divertiti a più non posso, sotto gli occhi del Sindaco di Eboli Martino Melchionda, del Consigliere Gerardo Rosania e Cosimo Marotta, e al divertimento non si è sottratto l’Assessore Adolfo Lavorgna, tra i più attivi della Amministrazione Comunale, che ha voluto questa iniziativa.

W-I-Bambini-2012-Adolfo-Lavorgna

“E’ stata un’occasione straordinariamente importante per le nostre scuole e soprattutto per gli alunni e i bambini in generale che hanno partecipato – sottolinea l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Eboli, Adolfo Lavorgnaabbiamo rafforzato la partnership con la Bimed con le scuole e le famiglie. Poi attraverso il gioco, i laboratori e un confronto costante su tematiche legate alla scrittura, alla legalità, all’ambiente e alla sana alimentazione, abbiamo veicolato la cultura della legalità, della partecipazione attiva, della partecipazione democratica, e la cultura del vivere sani e dell’alimentazione, valorizzando prodotti alimentari di grande valenza nutrizionale. Un’esperienza esaltante”.

Poi l’Assessore Lavorgna ha voluto condividere con gli altri la soddisfazione e il successo dell’iniziativa, che ha portato una classe della Scuola Pietro da Eboli a partecipare alla Finale di Italian Tour W i Bambini 2012 che si terrà a Procida il prossimo 30 maggio 2012: “Ringrazio i funzionari dr.ssa Enza Di Stasio e dr. Agostino Mastrangelo che con il loro operato hanno consentito lo svolgimento della tappa nei tempi e modi previsti e tutto lo staff della Bimed ed in particolare il dott. Andrea Iovino, la croce Azzurra, la Protezione Civile i Vigili del fuoco e la Guardia di Finanza”.

W-I-Bambini-2012-Eboli-Pompieropoli

Per la tappa di Eboli, oltre ai consueti giochi di abilità dedicati ai più piccoli, si sono tenute alcune iniziative di formazione destinate a docenti, dirigenti scolastici e genitori, confrontandosi su questioni nodali che attengono ad argomenti come la corretta alimentazione, e grazie alla collaborazione con il Consorzio Terra Orti, il bullismo, la dispersione scolastica, la legalità.

A Eboli è approdata anche “Pompieropoli”, una festa pensata sempre per i più piccini, frutto di una intesa istituzionale tra la Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo e la Direzione Regionale dei Vigili del fuoco della Campania.

I bambini, come veri Vigili del Fuoco, hanno indossato giubbotti ed elmetti, e guidati dai “colleghi” adulti, hanno affrontato le varie prove: la pertica, i cerchi, la trave di equilibrio, il tunnel, scale per simulare incendi ed incidenti. Le prossime tappe del Tour Bimed sono in programma, a maggio, a Tramonti, Montecorvino Rovella e Polla.

Bimed con rappresentanti del Comune di Procida per l’organizzazione Finalissima W i Bambini a Procida – La tappa di Eboli è stata la più bella proprio grazie alla piena partecipazione delle scuole e delle famiglie.
Buona Finale A PROCIDA con le scuole di Eboli!!!

……………………..  …  ………………………

Foto gallery

W-I-Bambini-2012-Eboli-Lavorgna

W-I-Bambini-2012-Eboli

W-I-Bambini-2012-Eboli-Adolfo-Lavorgna

W-I-Bambini-2012-Eboli

W-I-Bambini-2012-Eboli-Adolfo-Lavorgna-Cosimo-Marotta-Martino Melchionda

W-I-Bambini-2012-Eboli

W-I-Bambini-Eboli-Eboli

W-I-Bambini-2012-Eboli-

W-I-Bambini-2012-Eboli-Pompieropoli

W-I-Bambini-2012-Eboli-Lavorgna

W-I-Bambini-2012-Eboli-

W-I-Bambini-2012-Eboli-

W-I-Bambini-2012-Eboli-

W-I-Bambini-2012-Eboli-Lavorgna

W-I-Bambini-2012-Eboli-Rosania-Melchionda

W-I-Bambini-2012-Eboli

W-I-Bambini-2012-Eboli

W-I-Bambini-2012-Eboli-Lavorgna

W-I-Bambini-2012-Eboli-Pompieropoli

……………………..  …  ………………………

Eboli, 27 aprile 2012

1 commento su “Grande successo del “Tour W i bambini 2012 a Eboli”. Ora a Procida per la Finale”

Lascia un commento