“Pane Peperoni…. e Poesia!”, conferenza stampa di presentazione

Venerdì 4 maggio 2012, ore 12,00, Sala Rappresentanza Palazzo di Città, Presentazione di “Pane Peperoni…. e Poesia!”, il Libro di Peppe Lanzetta, con la prefazione di Alessandro Bergonzoni.

Pane e Peperoni, racconta la vita “on the road” una confessione senza veli. Uno spaccato degli ultimi anni del Paese.

Peppe Lanzetta

BATTIPAGLIA – Venerdì 4 maggio 2012, alle ore 12, nella Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città, in piazza Aldo Moro, verrà presentata la manifestazione culturale del 08 maggio 2012, legata al libro di Peppe LanzettaPane Peperoni…. e Poesia!” edito da: Ad Est dell’Equatore.

L’evento voluto e organizzato dalla dottoressa Mariella Liguori si avvale della collaborazione delle Amministrazioni Comunali e degli assessorati alla Cultura, con i relativi uffici di competenza, dei comuni di Battipaglia e di Eboli. Nel corso della Conferenza Stampa sarà la dottoressa Liguori ad illustrare le varie fasi della manifestazione dell’8 maggio, alla presenza dei sindaci Martino Melchionda e Giovanni Santomauro.

Pane e Peperoni, è il racconto di una vita “on the road”: una confessione. Per la prima volta, Peppe Lanzetta si racconta senza timidezza, senza pudori. e fa emergere storie e i ricordi che si sovrappongono, si intrecciano in in tante cose e presentano  scenari al limite del grottesco ma che svelano uno spaccato degli ultimi anni del paese.

Peppe Lanzetta offre al lettore la sua vita senza frapporre veli, con onestà e con particolare produzione artistica specie quando racconta dei suoi amici più cari, quelli a cui lui è legato e che non sa farne a meno, ivi compreso i suoi colleghi: da Fabrizio De André a Massimo Troisi, da Pino Daniele ad Alessandro Bergonzoni per finire a Raffaella Carrà o a Abel Ferrara. Peppe lanzetta, raccontando la sua vita a partire dalla sua esperienza da oscuro impiegato di Banca per finire al Cinema, passando sul palcoscenico di Maurizio Costanzo come ospite, e si spoglia, come si è detto si mette a nudo, anche raccontando aneddoti come quello della strana circostanza in cui ha conosciuto Fabrizio De Andrè, per esempio, un incontro avvenuto per caso a Ceppaloni, da Clemente Mastella.

Battipaglia, 2 maggio 2012

Lascia un commento