Azienda Ospedaliera il PD porta Caldoro in Procura – La nomina arriva lunedì

Azienda Ospedaliera e nomina del Direttore: Il PD di Salerno denuncia Caldoro.

La nomina del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Salerno da parte di Caldoro, arriverà lunedì, ma solo dopo un incontro e l’assenso di Cirielli, come per i commissari liquidatori del CSTP.

Azienda Ospedaliera Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona S. Leonardo

SALERNO – Il Segretario provinciale del Partito Democratico, Nicola Landolfi, ha inviato un esposto alla Procura della Repubblica di Salerno e di Napoli per verificare e accertare la sussistenza di eventuali profili omissivi e/o abusi penalmente rilevanti nel protrarsi di una situazione che ancora  ad oggi non ha visto il Presidente della Giunta Regionale Stefano Caldoro, nominare il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Salerno Ruggi d’Aragona, che sostituisce Attilio Bianchi.

Nicola-Landolfi

L’idea che questo responsabile dell’Azienda – dichiara Landolfi – non sia stato individuato solo per competizione intestine alla Giunta Regionale e per compensazioni lottizzatorie stride clamorosamente e drammaticamente con una responsabilità da cui discende e dipende, non solo, la cura e l’assistenza delle persone ma, perfino, la vita e la morte delle stesse“.

Competizione intestine, che la dicono lunga come in questi anni il Governo Regionale e quello Provinciale hanno gestito la cosa pubblica. In effetti, qualche giorno fa, il Presidente della Provincia, aveva preannunciato che da qui a qualche giorno si sarebbe nominato il Direttore Generale. Non è la prima volta che l’On. Cirielli si interessa di affari istituzionali che non sono di sua competenza. Intanto la Sanità in Provincia di Salerno è allo sfascio.

La vicenda, oramai assume toni paradossali, la nomina del nuovo direttore generale dell’azienda Ruggi D’aragona di Salerno arriverà, ma solo dopo che si sono incontrati Caldoro e Cirielli. E in effetti il momento sembra essere arrivato specie nel momento in cui si è tenuto un summit in Regione Campania al quale ha partecipato anche il Presidente della Provincia Edmondo Cirielli che, per regola conclamata deve esprimere la sua “condivisione” sulle questioni che riguardano Salerno e Provincia.

Edmondo-Cirielli-e-Stefano-Caldoro

Cirielli è convocato a Napoli, tutte le volte che si deve adottare decisioni che interessano il territorio. E così è stato in questa circostanza e così è stato anche per la nomina della Commissione di Liquidazione del CSTP di Salerno: In quel summit Caldoro ha espresso la volontà di definire, nella giornata di lunedì p.v., con una riunione straordinaria della giunta, la questione dell’Ospedale Salernitano, si punterà su un nome proveniente dalla provincia di Avellino.

Si comprende anche da questo, come sia inadeguata e debole la figura del presidente della Giunta Regionale Caldoro, ed è proprio valutando questa sua debolezza e queste intromissioni che si inserisce la denuncia alla Procura della Repubblica di Salerno e di Napoli di Landolfi, per chiarire se vi siano implicazioni ed intromissioni nell’esercizio delle sue funzioni nelle specifiche competenze istituzionali del Governatore caldoro.

Salerno, 6 maggio 2012

Lascia un commento