Sica: Più sicurezza e più legalità a San Cipriano Picentino

Futuro Democratico dalla parte dei cittadini chiede controlli, sicurezza e legalità.

E’ necessario un potenziamento nella sorveglianza delle Forze dell’Ordine. Una interforce tra Carabinieri, Polizia Municipale e Corpo Forestale dello Stato per garantire sicurezza al territorio.

Luigi Sica

SAN CIPRIANO PICENTINOLuigi Sica di Futuro Democratico chiede maggiore sicurezza e legalità nelle frazioni basse del piccolo centro della valle dei picentini. “Con una crisi economica crescente, le persone chiedono maggiore sicurezza. Campigliano in questi anni, soprattutto nei periodi di Natale, è stata oggetto di furti e rapine, sia nelle abitazioni che negli esercizi commerciali – racconta Sica – noi come gruppo di Futuro Democratico e come associazione omonima, chiediamo un potenziamento delle forze dell’ordine, che svolgono egregiamente su questo territorio il proprio compito e parlo dei carabinieri, del corpo forestale e della polizia municipale, purtroppo però non basta – sottolinea Sica.

Da due anni Futuro Democratico con la collaborazione di commercianti e imprenditori di Campigliano attraverso una convenzione con l’istituto di vigilanza Guardian, garantisce nel periodo natalizio sicurezza e maggiore tranquillità.

Il primo punto del programma elettorale di Futuro Democratico è la sicurezza e la legalità, garantire quindi serenità a famiglie, giovani e imprenditori della zona è uno dei nostri principali obiettivi – sottolinea Sica – e la convenzione con i Guardian di Salerno ne è la prova. Ora chiediamo all’amministrazione comunale insieme ai commercianti e agli imprenditori della zona di istituire un servizio di polizia privata, che garantista una copertura notturna dalle 22 alle 6 di mattina, con l’ausilio di una pattuglia aggiuntiva. I costi sarebbero bassi ma questo servirebbe a scoraggiare numerosi delinquenti e tossicodipendenti che utilizzano soprattutto l’area industriale come base per fini delinquenziali e le numerose segnalazioni alla nostra associazione ne sono la riprova”.

Luigi Sica, fa come capogruppo di Futuro Democratico alcune richieste all’amministrazione Aievoli. Esistono oggi finanziamenti europei in grado di sostenere la sicurezza, l’amministrazione deve attrezzarsi di strumenti utili a raggiungere queste finalità inoltre sottolineo come attraverso due telecamere di videosorveglianza in entrata e uscita dal nostro paese, possiamo avere due sentinelle fisse sul nostro territorio e a costi davvero limitati. Infine voglio dire che l’amministrazione ha accolto favorevolmente una nostra iniziativa in merito allo spostamento della sede del corpo forestale dello Stato a Campigliano, sottolineo come l’idea e l’iniziativa siano da attribuire al nostro gruppo.

San Cipriano Picentino lì 27 maggio 2012

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente