Il Consigliere Comunale di Salerno Augusto De Pascale aderisce a Italia dei Valori

Augusto De Pasquale, medico salernitano e più volte Consigliere e Assessore del Comune di salerno, ha aderito al partito di Antonio Di Pietro.

L’adesione uffiuciale ieri nella sede napoletana dell’IDV, alla presenza del Segretario Regionale Formisano, del Consigliere Regionale Barbirotti e dei Commissari provinciale e cittadino Di Nardo e Massaro.

Augusto De Pascale

SALERNO – Nella giornata di ieri nella sede regionale dell’Italia dei Valori a Napoli, è stata ufficializzata l’adesione del Consigliere comunale di Salerno Augusto De Pascale., più volte Consigliere e assessore alla Protezione Civile del penultimo mandato De Luca.

Presenti il Segretario regionale on. Nello Formisano, il consigliere regionale on. Dario Barbirotti e il commissario provinciale di Salerno sen. Nello Di Nardo e quello cittadino avv. Raffaele Massaro.

“E’ in atto, ormai da qualche tempo, una fase di rinnovamento politico all’interno del Partito salernitano, – dichiara Formisano, –  sono fiducioso che la solida esperienza amministrativa di Augusto De Pasquale, sia la garanzia di un nuovo percorso di confronto e partecipazione, dopo le incomprensioni sorte a Salerno tra i nostri militanti e i cittadini che non ci hanno premiato alle scorse amministrative”.

Il Commissario Provinciale di Salerno Nello Di Nardo dal canto suo aggiunge: “Questo momento apre una riflessione significativa nel nostro partito, abbiamo deciso di voler stemperare questo clima nazionale di antipolitica e di sfiducia nelle istituzioni, che anche a Salerno sta avvelenando l’aria.

Dario Barbirotti ha tracciato un profilo delle politiche locali e il disagio degli elettori verso i partiti: “I risultati elettorali delle ultime amministrative ben disegnano la frustrazione e l’impotenza che serpeggiano a livello sociale: una sfiducia che si è evoluta in un alto tasso di astensione, e una rabbia che ha condotto ad una vero e proprio tracollo dei maggiori partiti nazionali. La vittoria dei movimenti civici e di protesta come quello a cinque stelle di Beppe Grillo, ha tutti contorni di una forte disapprovazione per le politiche di austerità di questo Governo. Le parole chiave dell’Italia dei valori contro la crisi sono : equità e rilancio dell’economia. Il governo e il Parlamento devono partire da un riduzione dei costi della politica e da una lotta seria e rigorosa all’evasione fiscale. Il peso del risanamento economico non può essere sostenuto sempre da chi ha lavorato onestamente per tutta una vita, pagando le tasse“.

Non è mancato l’intervento di Augusto De Pascale: “Ringrazio Antonio Di Pietro, Nello Formisano e tutto il partito per aver riposto fiducia nel lavoro, nell’impegno, nella serietà e nella coerenza che hanno sempre contraddistinto il mio ruolo di consigliere e di assessore. Lavoreremo insieme per il bene di Salerno e provincia”.

Raffaele Massaro nella sua qualità di responsabile cittadino di IDV, che dovrà da ora in poi rapportarsi e lavorare insieme a De Pasquale si è detto soddisfatto del superamento dei momenti difficili: “Finalmente si chiude un periodo delicato del partito a livello locale, possiamo adesso tornare a discutere con unità e coinvolgimento a Salerno, dopo la pausa estiva il partito avvierà la fase congressuale che porterà aria fresca e forze nuove, dando spazio ai tanti giovani che provengono dalle fila della militanza. Solo così avremo veramente un partito rinnovato e con tante nuove energie su cui poter contare”.

Salerno, 12 giugno 2012

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente