Dalla Musica e da Ravello, Concerto di solidarietà per i Beni Culturali e lo Sport

Dalla “musica” un gesto di solidarietà per l’attività del Centro Universitario Europeo e per i Beni Culturali.

Il 25 e 27 giugno, Auditorium Oscar Niemeyer due concerti della Ravello Concert Society. L’incasso sarà devoluto al Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali e alla Movicoast.

Auditorium Ravello

RAVELLO – Il 25 e 27 giugno 2012, per la prima volta nella sua quasi trentennale attività,  la Ravello Concert Society realizzerà due degli oltre 150 concerti previsti nella Stagione Concertistica 2012 – 2013 nel nuovo auditorium Oscar Niemayer: il n. 1540 e il n. 1541; assicurando alla cittadina della costiera un calendario di appuntamenti che va da marzo a novembre destagionalizzando i flussi turistici.

E’ la prima volta che la Società dei Concerti utilizza la prestigiosa struttura e per condividere la felice occasione con il tessuto sociale e culturale della città, l’incasso derivante dalle vendita dei biglietti dei due concerti andrà a supporto dell’attività di altre due organizzazioni, culturali e sportive, operanti a Ravello: il Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali, presieduta dal sen. Alfonso Andria, fondata a Ravello nel 1983 con la partecipazione tra gli altri del Consiglio d’Europa, punto di riferimento per il mondo accademico e per le istituzioni a livello internazionale, e la giovane associazione sportiva Movicoast, che ha festeggiato proprio negli scorsi giorni il primo anno di attività  dimostrando che anche con piccole risorse si può fare tanto per la crescita delle giovani generazioni.

L’iniziativa vuole essere  un invito alla solidarietà fra associazioni, enti ed istituzioni in un momento in cui, a causa delle ben note difficoltà economiche, sono proprio cultura, ambiente e sport i settori che più facilmente corrono il rischio di essere abbandonati a loro stessi.

Il programma dei concerti è molto godibile:  tre fra i più famosi quartetti d’archi di Mozart eseguiti dal Neapolis String Quartet lunedì 25 giugno, e una antologia di ouverture di opere di Mozart, Rossini e Verdi interpretate dal Nova Polis Wind Ensemble mercoledì 27 giugno.

Siti di riferimento:
Ravello Concert Society: www.ravelloarts.org
Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali www.univeur.org
Associazione Sportiva Movicoast: www.movicoast.com
benefitconcerts@ravelloarts.org

Ravello, 23 giugno 2012

Lascia un commento