Albanella: Cittadinanza Onoraria per l’ing. Baldaccini

Giovedì 19 luglio 2012, ore 19,00, Palazzo Spinelli, il Consiglio Comunale conferisce la cittadinanza onoraria all’ing. Valter Baldaccini, Amministratore delegato della Umbra Group SpA.

Il Sindaco Capezzuto consegnerà l’alto riconoscimento: “Per l’impegno che quotidianamente profonde per la produzione di tecnologie di avanguardia ad alta precisione nel settore aeronautico e industriale”.

ALBANELLA – Giovedì prossimo 19 luglio 2012 alle ore 19,00, Presso il Palazzo Spinelli, il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria, per il conferimento della cittadinanza onoraria all’ing. Valter Baldaccini – amministratore delegato della Umbra Group SpA.

La motivazione che sarà letta dal Sindaco di Albanella dott. Giuseppe Capezzuto, recita:

“Per l’elevato e continuo impegno che, attraverso la ricerca avanzata di alte tecnologie, Ella quotidianamente profonde nel promuovere, valorizzare e potenziare tutti quei valori fondamentali della persona che da sempre, nella nostra civiltà, segnano il cammino della convivenza pacifica tra i popoli”.

La Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco dott. Giuseppe Capezzuto, con delibera n. 43 del 27 giugno 2012, ha approvato la proposta al Consiglio Comunale per il conferimento della cittadinanza onoraria all’ing. Valter Baldaccini, amministratore delegato dell’azienda Umbra Group SpA.

L’azienda Umbra è gruppo leader mondiale nell’ambito della produzione di tecnologie di avanguardia ad alta precisione nel settore aeronautico e industriale, composta da cinque aziende: la casa madre Umbra Cuscinetti con sede a Foligno, la Kuhn e la Prazisionkugeln in Germania e la Umbra Cuscinetti Inc. con sede a Seattle (USA), apre ad Albanella un Centro di Ricerca per lo sviluppo di motori ad alte prestazioni, dove già da alcuni mesi lavorano ingegneri neo laureati provenienti da alcune università del sud Italia.

Il progetto si articola in varie fasi, passando dalla realizzazione del progetto di ricerca e sviluppo alla prototipazione, mettendo così le basi per una successiva fase di produzione di serie che darà la possibilità ad altre persone di lavorare in questo campo tecnologicamente avanzato, detto della meccatronica.

I valori consolidati alla base della filosofia dell’azienda sono il rispetto per ogni persona, sono il comportamento etico ineccepibile, sono lo spirito di gruppo tra persone informate e motivate, sono il miglioramento continuo, la velocità e la qualità dei servizi offerti.

Pertanto l’Amministrazione Comunale, a nome di tutta la collettività albanellese intende esprimere gratitudine, riconoscenza, rispetto all’azienda Umbra Group SpA per l’attività svolta e da svolgere in futuro anche presso il nostro territorio, nella persona dell’amministratore delegato ingegnere Valter Baldaccini.

Esprimendo vive congratulazioni e concedendo la cittadinanza onoraria, quale gesto simbolico a dimostrazione della condivisione dei valori espressi e perseguiti negli anni dall’azienda.

.

Albanella, 18 luglio 2012

Lascia un commento