A Vallo della Lucania Jazz d’autore con la X Rassegna Internazionale “Finestra jazz”

Riapre a Vallo la più bella Finestra con la X edizione della Rassegna Jazz “Finestra jazz” 2012.

La X edizione della Rassegna “Finestra Jazz” 2012, si svolge dal 5 all’8 agosto a Vallo della Lucania, nella suggestiva location di Piazzetta Pinto. Con concerti di Shawnn Monteiro, Daniele Di Bonaventura, Virginia Sorrentino & Marco De Tilla, Walter Ricci e Luigi Di Nunzio.

VALLO DELLA LUCANIA – Al via a Vallo della Lucania la X edizione della manifestazione che da anni ospita le più grandi leggende viventi del jazz, oltre ad indimenticabili musicisti, ormai scomparsi, come Romano Mussolini, Bobby Durham e Bruno Lauzi. Una rassegna imperdibile per il settore, sia nel panorama musicale campano che Nazionale.

“Finestra Jazz” si svolge dal 5 all’8 di agosto a Vallo della Lucania, nella suggestiva location di Piazzetta Pinto, mantenendo la usuale formula dei concerti ad ingresso libero.

Quattro gli eventi in cartellone: si apre domenica 5 agosto con la splendida voce di Shawnn Monteiro che, in quartetto con Andrea Rea al piano, Giuseppe Talone al contrabbasso ed Elio Coppola alla batteria, si esibisce in un tributo a Carmen Mc Rae.

Si continua lunedì 6 agosto con il lirismo ispirato del bandoneon di Daniele Di Bonaventura, che presenta in anteprima il suo ultimo progetto dedicato ad Astor Piazzolla.

Virginia Sorrentino e Marco De Tilla solleticano, in duo voce e contrabbasso, rimembranze ed emozioni, la sera di martedì 7 agosto.

Chiude Walter Ricci, talentuoso, giovanissimo interprete che, in quintetto con Antonio Capasso al piano, Marco De Tilla al contrabbasso, Elio Coppola alla batteria e – special guest – il sassofonista Luigi Di Nunzio, giovane fuoriclasse, si esibirà mercoledì 8 agosto.

Gli eventi sono il risultato degli sforzi organizzativi dell’Associazione musicale “Finestra Jazz” che ha curato anche la direzione artistica.

Sito ufficiale: www.finestrajazz.altervista.org

Link alla pagina eventi di Jazzitalia: http://www.jazzitalia.net/VisEvento.asp?ID=40656&idblog=0

Mail: finestrajazz.vallo@gmail.com

Telefono: 338.2939756

PROGRAMMA

5 agosto 2012

Shawnn Monteiro Europa 4tet

“To Carmen with love” – Tributo a Carmen McRae

Shawnn Monteiro, voce
Andrea Rea, piano
Giuseppe Talone, contrabbasso
Elio Coppola, batteria

6 agosto 2012

Daniele Di Bonaventura solo

“Hace 20 años” – Ricordando Astor Piazzolla
Daniele Di Bonaventura, bandoneon

7 agosto 2012

Virginia Sorrentino & Marco De Tilla duo

Virginia Sorrentino, voce
Marco De Tilla, contrabbasso

8 agosto 2012

Walter Ricci 5tet feat. Luigi Di Nunzio

Walter Ricci, voce
Antonio Capasso, piano
Marco De Tilla, contrabbasso
Luigi Di Nunzio, sax
Elio Coppola, batteria

Vallo della Lucania, 4 agosto 2012

Lascia un commento