Per il PD, Sica e i suoi, tra contraddizione e propaganda fanno ridere

“Gara di barzellette a Pontecagnano Faiano: Vincono il premio il Sindaco Sica e i suoi”.

“In un crescendo di contraddizioni, gli amministratori di questa città stanno allestendo un teatrino degno del programma televisivo “La sai l’ultima?”.

PD assemblea Pontecagnano

PONTECAGNANO FAIANO – Riceviamo e volentieri pubblichiamo dai dirigenti del Pd, i quali sono intervenuti sulle azioni propagandistiche e parossistiche che, in questi giorni, stanno mettendo in piedi la Giunta ed il Consiglio Comunale di Pontecagnano Faiano.

Il Comitato direttivo a tale proposito ha rilasciato  le seguenti dichiarazioni:

“In un crescendo di contraddizioni, affermazioni paradossali, insensate ed alquanto ridicole, se si considerano le fonti da cui esse provengono, gli amministratori di questa città stanno allestendo un teatrino degno del programma televisivo “La sai l’ultima?”.

Da anni al governo, dove ancora non ci è dato sapere cosa abbiano fatto oltre che scaldare e cambiare poltrone, muovono accuse contro l’inquinamento del mare (vd. Sindaco Ernesto Sica anche a mezzo manifesti pagati dai contribuenti), la chiusura degli uffici postali (vd. Assessore Lucia Zoccoli e Consigliere Vincenzo Germano) e i disservizi provocati dai passaggi a livello (vd. Consigliere Mario Vivone).

Contro ogni logica temporale (si adoperano a fine estate per problemi tipicamente estivi) e politica ed istituzionale (non dovrebbero essere proprio loro, nell’esercizio delle rispettive funzioni, a farsi carico di queste difficoltà piuttosto che imputarle ad altri?), stanno dimostrando di non essere all’altezza del ruolo affidatogli, come già denunciato da questa opposizione. Se si fossero rivelati tali, ovvero degni dei titoli di cui si fregiano, avrebbero dovuto: affrontare la questione mare in anticipo rispetto all’inizio della stagione balneare ed in sinergia con i comuni limitrofi; risolvere in tempo utile il problema della chiusura degli uffici postali, di cui erano stati preventivamente informati, e non dopo le polemiche innescate dai cittadini; recarsi a Roma il 20 aprile scorso, non in massa – decine di persone tra amministratori e staff del Primo Cittadino- e non sperperando i soldi pubblici per fare una squallida scampagnata, al fine di trovare un’alternativa ai passaggi al livello.

Come volevasi dimostrare, “La sai l’ultima?”  è approdata a Pontecagnano Faiano, ma a ridere sono tutti fuorché i cittadini”.

Pontecagnano, 7 agosto 2012

Lascia un commento