Senatore è il nuovo Assessore alle Finanze: il 25° Assessore della Giunta Santomauro

Fausto Senatore il nuovo assessore alle Finanze di Battipaglia, già vicino a Corrado (ADC) ora indicato da Tramontano e Bonavita di Battipaglia Domani. E’ il 25° assessore della Giunta Santomauro.                        

L’UDC litiga e Santomauro nomina l’Assessore. Non cambia nulla: si conferma la regola del 2 a 1, un Assessore ogni due Consiglieri comunali. Arriva il primo “incasso” per Battipaglia Domani. Campione mugugna, scherza e avverte.

Comune-di-Battipaglia-Piazza-Aldo-Moro

BATTIPAGLIA – Mentre si parla di azzeramento della giunta, poi corretto in azzeramento della delegazione dell’UDC, arriva la nomina ad Assessore di Fausto Senatore, quarantuno anni, dottore commercialista che ricoprirà l’incarico di Assessore alle Finanze dell’amministrazione Santomauro. La delega è stata firmata dal Sindaco questa mattina. Senatore avrà  la programmazione economica e finanziaria. E’ in quota della lista Battipaglia Domani. E’ già stato revisore dei conti del Comune e ha ricoperto anche il ruolo di Presidente del Collegio Sindacale della Società Alba Nuova Srl, oltre ad altri incarichi relativamente alla sua professione.

Senatore per il passato è stato vicino al consigliere comunale e Coordinatore Provinciale di Alleanza di Centro Ivan Corrado. Quello di Fausto Senatore è sicuramente un ritorno, lo ricorderemo nel suo ruolo di Revisore dei Conti presso il comune di Battipaglia nel triennio 2004-2007, e come Presidente del Collegio Sindacale della municipalizzata Nuova Manutenzione srl, e come consulente fiscale e societario in diverse società private. Ma il suo nome questa volta viene associato al gruppo Battipaglia Domani, composto dai consiglieri Pasquale Tramontano e Marco Bonavita, i quali sembrerebbe in rotta verso il Partito democratico, confermando tra l’altro il legame tra il Sindaco Giovanni Santomauro, Tramontano e Bonavita.

Marco Campione

Il nuovo Assessore alle Finanze Senatore oltre ad arrivare dopo l’approvazione del Bilancio sostituisce il suo collega commercialista Antonio Elefante ma porta con se un primato essendo egli il 25° Assessore  della Giunta Santomauro, che in meno di tre anni hanno bazzicato gli uffici del “Palazzo”. Quale sarà il ruolo di Senatore, atteso che non ha elaborato e non ha partecipato nemmeno politicamente al Bilancio del Comune nel suo ruolo delicato di Assessore alle Finanze? Non è dato sapere, sicuramente farà il ragioniere, nel senso che porterà avanti il suo ufficio assecondando i numeri.

In ogni caso è una mossa a sorpresa che spiazza per certi aspetti il PD e frena sul passaggio dei due Consiglieri di Battipaglia Domani nelle fila del PD, ma conferma, e questo è un messaggio, che vige la regola del 2 a 1, cioè un Assessore ogni due Consiglieri Comunali, ora si tratta di comprendere come reagiranno gli altri, ed in particolare Marco Campione dell’UDC, che certo non manda a dire al Segretario cittadino del suo Partito Gaetano Barbato, cosa ne pensa sul rimpasto: “Suggerirei di posticipare la discussione del rimpasto della giunta a tempi settembrini, altrimenti – ironizza Campione ma sembrerebbe anche un altolà – possono nascere scelte molto balneari. Sono piu propenso ad attivare e formare il comitato cittadino a nominare il presidente e dirimere alcune problematiche serie all ‘interno del partito e per battipaglia.

Battipaglia, lì 6 agosto 2012

2 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Il Sindaco di Battipaglia inizi ad informare i propri cittadini come mai ha uno staff di 25 persone non retribuite. La sfacciataggine dell’attuale politica è che li rendono pubbliche, come se tali atteggiamenti fossero nella normalità amministrativa.

  2. Ormai non c’è fine al peggio! EBOLI-BATTIPAGLIA : ovvero se Atene piange,Sparta non ride. Dove il pupo di Rosy ha messo mano ha creato solo disastri materiali e morali!
    Col 25° assessore siamo alle COMICHE FINALI.
    Sarebbe stato molto più dignitoso per un tecnico prestato alla politica come il “civico” Santomauro,rassegnare le dimissioni in tempi non sospetti. Ma evidentemente il gusto del potere è così forte che si è disposti a vendere anche l’anima al diavolo travestito da UDC…

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente