A Bellizzi II^ Festa dell’Integrazione

Venerdì 7 settembre alle ore 19:30, in Piazza Antonio De Curtis, si terrà la seconda festa dell’Integrazione.

Salvioli: “Questa seconda festa della comunità straniera presente a Bellizzi sta a significare che l’integrazione è possibile quando vi è un’Amministrazione disponibile ed aperta su più fronti”.

Massimo Paolini Assessore Bellizzi

BELLIZZI – Venerdì 7 settembre alle ore 19:30, in Piazza Antonio De Curtis, si terrà la seconda Festa del’Integrazione. L’evento è stato riproposto dopo il grande successo della passata edizione, che ha visto la massiccia partecipazione degli extracomunitari presenti in città.

Anche quest’anno il programma sarà ricco di avvenimenti. Nella scaletta sono stata inserite: Bachata e Merengue (Cuba), Danza del ventre (Egitto), Danza Bollywood (India) e Salsa Portoricana e Flamenco (Spagna). Ma anche canti mediorientali antichi con protagonista Yassin Rotbi e gruppo di musiche popolari marocchine con Nojoum Tidoukla.

Il momento clou sarà rappresentato dallo spettacolo “Le Stelle dell’Amicizia”. Durante la manifestazione ci sarà pure la partecipazione del Centro Danza Starlight di Bellizzi di Cristina Corrado: “Questa seconda festa della comunità straniera presente a Bellizzi sta a significare che l’integrazione è possibile quando vi è un’amministrazione disponibile ed aperta su più fronti”, questo il commento del primo cittadino Giuseppe Salvioli.

Alle dichiarazioni del Sindaco di Bellizzi, fanno seguito le dichiarazioni del delegato alle Politiche Sociali Massimo Paolini: “Il grado di cultura e di civiltà di una comunità si misura in base alla sua capacità di aprirsi alle varie istanze e diversità sociali: accogliendo assorbendo ed integrando quest’ultime in un tessuto sociale rinnovato e migliorato. L’istituzione stessa di un evento, riguardante l’integrazione, sottolinea l’estrema importanza che la nostra amministrazione da alle problematiche sociali e al tema della diversità come risorsa”.

Bellizzi, 6 settembre 2012

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Complimenti per questa iniziativa interculturale!

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente